BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


3/3/2021 ● Cronaca

EMERGENZA COVID-19, TRA INCREMENTO DEI CASI POSITIVI E AVVIO DELLE VACCINAZIONI


  Redazione FPW ● 909


"Guglionesi screening" (24-27 febbraio 2021), pur confermando l'1-1,5% circa di positività al Covid-19 nella dinamica epidemiologica della "terza ondata", ha evidenziato 14 casi asintomatici su 1.046 tamponi eseguiti.
Nell'ambito dello screening effettuato, restano incerti gli effetti del tampone antigenico sulle varianti in continua evoluzione. Dunque, permane l'attenzione collettiva ai sintomi nonché ai contatti relazionali anche da parte dei negativi al test del 24-27 febbraio nonché di coloro che non hanno partecipato allo screening, i quali inconsapevoli riverberano statisticamente sulla popolazione la casistica degli asintomatici rilevati nel drive-in organizzato dal Comune di Guglionesi.

Nel frattempo, tra personale sanitario e ultra ottantenni, con la prima dose del vaccino Pfizer-Biontech a Guglionesi risultano già vaccinati un numero esiguo di cittadini. Come evidenziato da più esperti in recenti dati sanitari, forse la fase del "richiamo del vaccino" – prevista nella somministrazione consigliata – per l'emergenza in corso in ambiti territoriali dove la pressione sanitaria risulta costantemente eccessiva potrebbe sostituirsi con un'adeguata estensione della campagna vaccinale, ottenendo la prima dose dello stesso vaccino già un’elevata protezione dai sintomi più pericolosi del Covid-19. Cioè, togliere i vaccini dal frigo!

In “zona rossa” ormai da qualche settimana, nel territorio occorre applicarsi con il massimo senso di responsabilità civica e con ogni accorgimento comportamentale, condotte preziose nella prevenzione dell'infezione al virus che, in questa fase di varianti, continua a manifestare un’elevata contagiosità anche nella fascia d’età giovanile, come conferma la tendenza in aumento dei "CASI POSITIVI A GUGLIONESI".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com