BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/10/2021 ● Scuola

PROGETTI SCOLASTICI PER L'AMBIENTE, CONSEGNATE LE "BORRACCE GREEN"


  Comune di Guglionesi ● 722


Il Comune di Guglionesi informa che nella Sala consiliare si è svolta la consegna delle borracce agli studenti dell’Omnicomprensivo coinvolti in “Eco progetti scolastici a Guglionesi”. Presenti all’evento alcune scolaresche della Primaria, con le loro insegnanti e il dirigente scolastico (prof.ssa Patrizia Ancora), il Sindaco di Guglionesi, l’avv. Mario Bellotti, l’assessora alle politiche scolastiche, Stefania Addesa, e l’ex assessora all’ambiente, Giuseppina D’Onofrio la quale, durante il mandato amministrativo, con l’Amministrazione comunale aveva promosso iniziative di sensibilizzazione civica al tema del riciclo dei rifiuti in ambito scolastico.
Dal 2019, infatti, coinvolgendo gli alunni e le loro famiglie alla raccolta differenziata della plastica e al riuso, nonché con la collocazione di contenitori destinati alla raccolta in pertinenze scolastiche, sono stati avviati vari progetti sul tema del riciclo.
L’adesione al progetto “School of Green” (promosso da Italiangas in collaborazione con l’Omnicomprensivo di Guglionesi), ha visto la premiazione di alcune classi della Primaria con il titolo di “Classe Green Italia”. Le stesse scolaresche vincitrici, in rappresentanze di tutta la popolazione scolastica di Guglionesi, hanno ricevuto in dono le “borracce green” da portare a scuola al posto della bottiglietta di plastica. Nei prossimi giorni a tutti gli studenti di Guglionesi sarà consegnata la “borraccia green”.

 





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com