BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/3/2022 ● Eventi

Il Sermone: "Vaso meraviglioso è l'opera dell'Altissimo!"

La porta del cielo, la porta del paradiso è la vergine Maria, sulla quale il vero Salomone scolpì i Cherubini, che rappresentano la vita angelica e la pienezza della carità.

  Confraternita SAP ● 482


...dice l'Ecclesiastico: "Vaso meraviglioso è l'opera dell'Altissimo!" (Sir 43,2). La vergine Maria è chiamata "vaso" , perché è talamo del Figlio di Dio, speciale dimora dello Spirito Santo, triclinio della Santissima Trinità. Infatti dice ancora l'Ecclesiastico : "Colui che mi ha creata, ha riposato nella mia tenda"(Sir 24,12).
Questo vaso fu "opera meravigliosa dell'Eccelso", del Figlio di Dio, che l'ha voluta più bella di tutti i mortali, più santa di tutti i santi, e in lei ha voluto essere plasmato egli stesso: "Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi" (Gv 1,14). Di quest'opera meravigliosa, nel terzo libro dei Re, si dice che "Salomone fece scolpire sulle porte del tempio Cherubini, palme e boccioli di fiori" (3Re 6,32). La porta del cielo, la porta del paradiso è la vergine Maria, sulla quale il vero Salomone scolpì i Cherubini, che rappresentano la vita angelica e la pienezza della carità; le palme che indicano la vittoria sul nemico, il verdeggiante della perseveranza e la sublimità della contemplazione; i bassorilievi di boccioli di fiori, che sono le preziose cesellature raffiguranti l'umiltà e la verginità.
Tutto questo fu scolpito nella Vergine Maria dalla mano della Sapienza. Giustamente quindi è detto: "Come sole sfolgorante e come arcobaleno splendente fra le nubi di gloria."

"Sermoni" - Annunciazione della Beata Vergine Maria (I)
----
190° ANNIVERSARIO (1832-2022) DELLA CONFRATERNITA DI S. ANTONIO A GUGLIONESI





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com