BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
Tra i primi blog fondati in Italia
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.
Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia. Le sue divulgazioni digitali a carattere culturale, nonché editoriali, hanno superato 2.500.000 di visualizzazioni/letture, riprese e citate in varie pubblicazioni internazionali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


Condividi l'articolo:
 
© FUORI PORTA WEB

Politica

Intesa tra Comune di Guglionesi e gli eredi della famiglia Del Torto per una casa di riposo per anziani

Il Sindaco: "l'Amministrazione comunale intende recuperare un palazzo storico riqualificando una zona di notevole interesse e creando le basi per la realizzazione di un indotto virtuoso al servizio delle persone più fragili che avranno la possibilità di restare nel loro paese in una struttura idonea”.







Guglionesi, 21/4/2022     604


Il Comune di Guglionesi informa che nella giornata di ieri si è svolto l’incontro tra il Sindaco di Guglionesi, l’avv. Mario Bellotti, e gli eredi della famiglia del prof. Pasquale Del Torto, dando seguito alla deliberazione del Consiglio Comunale (n. 9 del 22 marzo 2022) che autorizza, in accordo con gli eredi Del Torto (in particolare con Alberta Bossa, Marco e Maria Del Torto), la modifica delle “condizioni delle donazioni dei locali della ex. Istituzione Mimi Del Torto”.

A seguito della chiusura dell’Istituzione Scuola comunale dell’Infanzia “Mimì Del Torto” e in virtù di precedenti accordi sulla donazione del palazzo di proprietà della famiglia Del Torto (cfr allegato Comune di Guglionesi - Delibera del Consiglio Comunale n. 9 del 22 marzo 2022.pdf), l’Amministrazione comunale ha proposto agli eredi del Torto una nuova condivisione sociale per la destinazione del “palazzo Del Torto”, individuando “una finalità di utilizzo della struttura generosamente donata al Comune di Guglionesi dalla famiglia Del Torto, per la istituzione di una struttura residenziale per Anziani a beneficio dei cittadini più fragili”, convenendo tra le parti che “di ampliare di comune accordo gli scopi indicati negli atti di donazione di cui in narrativa (risalenti al 1954), nonché, a modificare parzialmente l'intestazione dell'edificio donato, al fine di commemorare anche la memoria di Gianluca Del Torto, figlio del sig. Marco Del Torto, scomparso prematuramente in un incidente automobilistico” nel maggio del 2011.

"Ieri si è portato a termine - dichiara il Sindaco di Guglionesi, l'avv. Mario Bellotti - un primo passo formale e sostanziale con la firma dell'atto di donazione che integra le condizioni di utilizzo dell'immobile, ovvero per essere utilizzato anche quale casa di riposo o similare, ponendo le basi per raggiungere l'obiettivo di realizzare una casa di riposo che da decenni le amministrazioni che si sono avvicendate hanno perseguito. Nonostante le vicissitudini, sisma, pandemia etc., l'Amministrazione intende recuperare un palazzo importante per storia e dimensioni posto nel nostro centro storico, riqualificando una zona di notevole interesse e creando le basi per la realizzazione di un indotto virtuoso al servizio delle persone più fragili, in particolare per i nostri cari anziani che avranno la possibilità di restare nel loro paese in una struttura idonea alla loro accoglienza".

Al termine dell’incontro, la delegazione della famiglia Del Torto ha visitato lo storico palazzo di proprietà in via Guiscardo.

Per ulteriori informazioni consultare l’allegato.

Maria e Marco Del Torto con il Sindaco di Guglionesi Mario Bellotti e il busto in metallo di Gianluca Del Torto.


FUORI PORTA WEB © 2000-2022
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail:
fpw@guglionesi.com