BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/5/2022 ● Eventi

Inaugurato a Larino il nuovo museo diocesano: un polo culturale per la promozione del territorio

Cerimonia di inaugurazione del “rinnovato” Museo Diocesano dedicato al vescovo G.A. Tria.

  Diocesi Termoli-Larino ● 362


Sabato 28 maggio 2022 si è svolta la cerimonia di inaugurazione del “rinnovato” Museo Diocesano dedicato al vescovo G.A. Tria che, per volontà del Vescovo mons. Gianfranco De Luca, si estende ora anche in un’ala completamente ristrutturata, per accogliere questa importante istituzione che, insieme all’Archivio Storico Diocesano e alla Biblioteca, costituisce il polo culturale della diocesi di Termoli-Larino.

Il Direttore del Museo, l’architetto Ivano Ludovico ha illustrato l’importanza del progetto e, per l’occasione, ha voluto al suo fianco anche Giuseppe Mammarella e don Claudio Cianfaglioni, rispettivamente Direttori dell’Archivio Storico e della Biblioteca.

L’introduzione è stata curata da don Marcello Paradiso, Vicario Generale della diocesi a cui ha fatto seguito la relazione di Giovanni Gardini, Presidente dell’AMEI (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani). Presente, il responsabile dell’area Beni Culturali della diocesi, l’ingegnere Alessandro Rucci.

Subito dopo la cerimonia, organizzata nel suggestivo atrio del monumentale Palazzo Vescovile di Larino, si è svolta una visita guidata nel Museo. Hanno provveduto ad illustrare le opere lo stesso Direttore del Museo Ivano Ludovico, insieme al Direttore dell’Archivio Storico Giuseppe Mammarella e a due tra gli operatori di Beni Culturali che continueranno ad occuparsene anche in futuro, Maria Giovanna Giorgetta e Silvia Travaglini.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com