BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/7/2022 ● Eventi

Sponde [e Corrispondenze]

La XV mostra d'arte diocesana avrà due sezioni e resterà aperta tutti i giorni dal 9 luglio al 20 agosto 2022 dalle 18.30 alle 21.30. La sezione "Sponde" vede protagoniste tre autrici, Mariangela Calabrese, Maria Credidio, Sara Pellegrini, tra le figure più interessanti del panorama artistico contemporaneo..

  Diocesi Termoli-Larino ● 324


Sabato 9 luglio 2022, alle ore 21, nella Casa Museo "Stephanus" (Episcopio) in piazza Duomo a Termoli, sarà inaugurata la quindicesima mostra d'arte diocesana dal titolo "Sponde [e Corrispondenze]".
La mostra rientra negli eventi dell’Agorà 2022 “Germogli di speranza tra incertezze e ripartenze”. Il programma prevede il saluto del vescovo, mons. Gianfranco De Luca, gli interventi dei curatori, Rocco Zani e Ivano Ludovico, e degli artisti. Saranno presenti, tra gli altri, mons. Antonio Sabetta, coordinatore dell’Agorà, l'ing. Alessandro Rucci, responsabile del Centro Pastorale per i Beni Culturali materiali e immateriali della diocesi e i volontari dell’associazione PietrAngolare e di MoliseWow impegnate nella promozione del patrimonio storico e culturale della diocesi.

La mostra (INGRESSO LIBERO) avrà due sezioni e resterà aperta tutti i giorni dal 9 luglio al 20 agosto 2022 dalle 18.30 alle 21.30. La prima è quella di Corrispondenze (opere dal piccolo formato) proposta dal Collettivo ad – Arte in Dimora – Discovery of Urban Sites in cui oltre centosessanta autori, provenienti da ogni paese del mondo, hanno espresso la loro idea di questo tempo attraverso delle cartoline che hanno fatto il giro dei cinque continenti e sono state raccolte in questa mostra itinerante. La seconda sezione coinvolge tre degli artisti partecipanti a questo progetto internazionale che allestiranno le loro opere : Mariangela Calabrese, Maria Credidio e Sara Pellegrini. L'arch. Ludovico, in particolare, ha evidenziato come l'importanza della relazione e la creazione di relazione sia fondamentale per camminare insieme così come la chiesa sta cercando di fare attraverso un percorso sinodale aperto a tutta la società e anche all'arte.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com