BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/3/2023 ● Cultura

Preghiera a San Giovanni Paolo II

Nel 40esimo anno anniversario della Storica Visita di San Giovanni Paolo II a Termoli (19 marzo 1983).

  Parrocchia SMG ● 310


O San Giovanni Paolo II,
nel giorno in cui facciamo ricordo
della tua visita in questa nostra terra molisana,
rivolgiamo a te la nostra preghiera.

Continua a tenere ferma la tua mano paterna
sulle nostre spalle di viandanti
spesso prigionieri delle ombre della notte
ma in cerca dell’Amore Vero.

Benedici dal cielo i nostri bambini, i giovani, gli anziani, i malati.
Benedici le nostre famiglie.
Non distogliere il tuo sguardo su di noi
e continua a mostrarci nell’abbraccio di Maria
la forza che incoraggia e sostiene il nostro cammino.

A lei, Madre di ogni viandante di ieri e di oggi,
affidiamo la nostra vita e con te ripetiamo: Totus Tuus.
Amen


1983 - 19 Marzo - 2023 (Solennità di San Giuseppe, Sposo della Beata Vergine Maria)
Nel 40esimo anno anniversario della Storica Visita di San Giovanni Paolo II a Termoli (19 marzo 1983)

---
Giunto a Termoli in elicottero, atterrando presso il piccolo porto molisano, il Santo Padre Karol Józef Wojtyła fece la sua prima tappa presso l'Episcopio di Termoli, in piazza Duomo, accompagnato dal Vescovo di Termoli (dal 1986 anche di Larino), mons. Cosmo Francesco Ruppi.
All'ingresso della residenza episcopale, da qualche anno, si esponeva il simulacro della Madonna del Viandante della Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Guglionesi; all'incontro con l'immagine mariana il Santo Padre Giovanni Paolo II sostò per la sua prima preghiera nella nostra terra diocesana.
Alla metà degli anni Cinquanta dello scorso secolo l'opera artistica fu realizzata dalla bottega di Ferdinando Perathoner da Ortisei, donata alla nuova chiesa della Madonna del Viandante dalla famiglia del prof. Pasquale Del Torto, su iniziativa del parroco di Guglionesi mons. Carlo Maglia.
Restituita al culto della nostra parrocchia qualche decennio dopo, l'opera è attualmente custodita presso l'edicola mariana realizzata nel 2016 in zona Sant'Eremo a Guglionesi, a memoria dell'Anno Santo della Misericordia indetto da Papa Francesco [cfr. FUORI PORTA WEB: La "Madonna del Viandante", in pellegrinaggio generazionale verso l'oasi mariana].
---
Fotografia dall'archivio parrocchiale: San Giovanni Paolo II in preghiera davanti alla Madonna del Viandante di Guglionesi presso l'Episcopio di Termoli (19 marzo 1983).





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com