BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/11/2023 ● Cultura

La Visita Pastorale del Vescovo diocesano al Consiglio comunale

Il vescovo Mons. De Luca accolto nella Casa municipale dal Sindaco Tomei, dal Presidente Arielli e dai Consiglieri comunali.

  Redazione FPW ● 225


In occasione della “Visita Pastorale alla Comunità di Guglionesi” (dal 26 novembre al 3 dicembre 2023) di S.E. mons. Gianfranco De Luca, nel pomeriggio di giovedì 30 novembre il Vescovo diocesano ha incontrato il Consiglio Comunale di Guglionesi presso la sala consiliare, accolto dal Presidente del Consiglio Comunale, Teresa Arielli, dal Sindaco Antonio Tomei, dal Vicesindaco Giuseppe Totaro e dai Consiglieri comunali Elisa D'Astolto, Carmela D'Aniello, Nicola Bucci, Gabriele Lamanda, Gianni Ciccarone e Marco Basler.

***
Messaggio del Sindaco di Guglionesi

Saluto e ringrazio tutti gli intervenuti
Monsignor De Luca,
Sono felice di darLe il benvenuto nella Ns. Casa Comunale e in questa accogliente comunità che ho l'onore di rappresentare come Sindaco.

La Sua presenza è motivo di grande gioia e onore per tutti noi.
La Sua visita pastorale porta con sé spiritualità e partecipazione, sentimenti dei quali non bisogna sentirsi mai appagati.
Colgo l'occasione anche per esprimere profonda gratitudine a don Stefano, il nostro Parroco, per l’impegno giornaliero che svolge a servizio della Ns. comunità, lavoro sicuramente supportato e confortato in modo concreto anche dalla Diocesi.
Il dialogo e la collaborazione con la Parrocchia sono stati fondamentali sin dall'inizio del nostro mandato.
Don Stefano, il tuo lavoro instancabile, fatto molte volte a fari spenti, e la tua dedizione in ogni cosa, sia spirituale che non, sono di vitale importanza per la nostra collettività.
In questo momento come Amministrazione comunale, riteniamo di fondamentale importanza rianimare lo spirito di comunità qui a Guglionesi, impegnandoci anche a sostenere in modo attivo e concreto i soggetti più deboli della popolazione.
È nostro obiettivo costruire un ambiente in cui ognuno si senta parte di qualcosa di più grande, in cui la solidarietà e l'inclusione siano i pilastri su cui si fonda la nostra società.
E questa Sua visita pastorale, Eccellenza, aiuterà sicuramente a rinvigorire questa esigenza che negli ultimi anni, per diverse ed oggettive ragioni, è risultata assopita.

Auspico, Eccellenza e Don Stefano, una migliore e concreta collaborazione tra le nostre istituzioni nell’ambito culturale, la cui valorizzazione risulta strategica al fine di rendere più attrattiva la Ns. Guglionesi anche attraverso una adeguata e puntuale comunicazione.
In chiusura, rivolgo un appello a tutti noi rappresentanti delle istituzioni civili e religiose ed ai cittadini di Guglionesi, a fare squadra nell'opera di costruzione di una comunità più forte, più coesa, più solidale e, soprattutto, più impegnata consapevolmente a valorizzare tutte le potenzialità finora inespresse.
La partecipazione attiva di tutti è essenziale per il successo di questo progetto comune.

***



[Fotografia di Luigi Sorella]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com