BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/12/2023 ● Eventi

'Nduccio a Guglionesi per la Campagna Tende 2023-24

Spettacolo teatrale il 16 dicembre per sostenere le iniziative di solidarietà AVSI

  Daniela Gizzi ● 349


Tornano anche quest’anno a Guglionesi, per iniziativa del locale Avsi Point, le iniziative di solidarietà promosse a sostegno della Campagna Tende 2023-2024. La Campagna Tende è promossa da AVSI (Associazione Volontari Servizio Internazionale), ONG operante da circa 50 anni in progetti di cooperazione allo sviluppo ed aiuto umanitario, ed attualmente impegnata in 350 progetti in 40 Paesi, inclusa l’Italia, con uno staff di oltre duemila persone.
"Desideriamo la pace. Diamole volti, i nostri": questo il titolo Campagna Tende di quest’anno che prevede il sostegno a progetti di aiuto allo sviluppo in Libano, Palestina, Ucraina, India, Tunisia, Uganda, Kenya, Ecuador e Italia.

ECCO GLI EVENTI AVSI PREVISTI A GUGLIONESI:

-16 dicembre ore 21.00 TEATRO FULVIO OSPITE D’ECCEZIONE ‘NDUCCIO, CHE DA SEMPRE CONIUGA LA SUA PROVERBIALE VIS COMICA CON LA SUA SQUISITA SENSIBILITA’ NEI CONFRONTI DELLE INIZIATIVE UMANITARIE. INGRESSO A OFFERTA.

- 17 DICEMBRE TENDA DI NATALE IN CHIESA MADRE PER UN’IDEA DI REGALO SOLIDALE: A FRONTE DI UNA DONAZIONE SI RICEVE UNA LATTINA DI CIOCCOLATINI.

Così AVSI illustra il tema di quest’anno: "Anche quest’anno la Campagna Tende sceglie di restare sul tema della pace perché è avvertita da tutti come un’urgenza. Come un desiderio presente costantemente nelle nostre giornate, pervasivo almeno quanto può esserlo la paura della guerra. Un desiderio che, mentre cresce, alimenta il bisogno di ingaggiarsi in prima persona, di fare qualcosa di utile per chi vive in contesti di conflitto, in zone bombardate, in luoghi segnati da violenza ingiusta e senza sosta. Se siamo leali con il nostro cuore, non possiamo non dare ascolto alla domanda che ci nasce dentro: "Che cosa posso fare io per la pace?”. La Campagna Tende 2023-24 ci invita a non silenziare il bisogno che avvertiamo di attivarci per la pace, consapevoli che anche il più piccolo contributo che possiamo offrire ha in sé una forza generativa, capace di innescare processi di costruzione di pace. Sostenere Avsi è uno di questi contributi, perché ogni progetto di sviluppo punta a creare o rinforzare le condizioni in cui le persone e le loro comunità possano vivere in pienezza e con dignità. Diamo volti alla pace, i nostri: la pace inizia da noi, dalla nostra volontà di aprirci al mondo e all’altro, riconosciuto come un bene. Lo documentano i progetti di Avsi che questa Campagna Tende sosterrà e che concorrono al compito che ci è stato affidato: lavorare per un mondo in cui la persona, consapevole del suo valore e della sua dignità, sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità. Sempre, anche in contesti di crisi ed emergenza".

INFO: LINK





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com