BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/10/2008 ● Cultura

Bande musicali, partita la campagna acquisti per il 2009


  Redazione FPW ● 1328


Ogni anno ad Adelfia (Bari) si tiene la festa patronale di San Trifone (10-11 Novembre) ed è l’occasione anche per i nostri comitati festa di incontrare le numerose bande musicali presenti, a vario titolo, alla festa di San Trifone. Le formazioni bandistiche che poi saranno scelte nelle feste religiose di Guglionesi vengono in gran parte opzionate in questa occasione.
Per la stagione 2009 anche i Comitati festa di Guglionesi stanno operando già nella “campagna acquisti” per le migliori bande musicali. La Confraternita di Sant’Antonio di Padova farà valere, molto probabilmente, l’opzione per il quarto anno consecutivo della banda di Bracigliano (con la nuova direzione del maestro Mario Ciervo), nonostante l’assenza importante dello storico maestro Rocco Eletto, passato nelle fila della banda di Noicattaro. Potrebbe essere proprio la banda di Noicattaro ad esibirsi nel doppio turno della festa patronale (2-3 Giugno), sono in corso contatti in tal senso, una banda quella di Noicattaro che, secondo gli esperti e cultori, ha raggiunto ormai il grado di eccellenza. Quindi, degna della storia della festività di Sant’Adamo di Guglionesi.
Da verificare lo storico sodalizio tra la banda di Lecce e il Comitato festività del Corpus Domini, il quale potrebbe aprire alla novità. Si attende a tal proposito l’incontro ad Adelfia. Il Comitato San Nicola potrebbe riconfermare la banda di Francavilla Fontana, composta di elementi solisti di primissima scelta. Resta l’incognita della Madonna del Carmelo, la più dinamica nella variazione della scelta negli ultimi anni.
Probabilmente non sarà riconfermata la formazione di Squinzano e proprio nella Madonna del Carmelo potrebbe riaprirsi la porta alla presenza a Guglionesi della gloriosa banda di Conversano (Ligonzo) del maestro Angelo Schirinzi. Comitato Corpus Domini permettendo.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com