BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000

Aggiornato:

x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilit alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attivit professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 4.000.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonch editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, cos , l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/8/2025 ● Cronaca

I "Brum brum brum" da strapazzo e la maleducazione su due ruote

Una società che troppo spesso tollera l’inciviltà in nome della libertà individuale.

  Giuseppe Pollice ● 608


Non c'è quartiere che ne sia immune: arriva l’estate, e con essa tornano a farsi sentire – spesso troppo e ancor di più – i motociclisti da strapazzo. Non mi riferisco agli appassionati delle due ruote rispettosi del codice della strada e del quieto vivere, ma di quelli che si sentono in pista anche tra i vicoli del paese: marmitte modificate, accelerate improvvise, sgommate, puzza di fumi di scarico e soprattutto un rumore assordante che si fa sentire indistintamente di giorno e di notte.
Per alcuni è solo un passatempo rumoroso, per altri una forma di ribellione o di autoaffermazione.

"Brum brum brum" non è solo fastidioso: è il sintomo di una società che troppo spesso tollera l’inciviltà in nome della libertà individuale. Ma la libertà finisce dove inizia quella degli altri. E il diritto a parlare senza dover attendere il passaggio strombante del giovane centauro, Il diritto al riposo e alla vivibilità dei nostri spazi urbani dovrebbe valere quanto – se non più – del piacere momentaneo di sentire un motorino ruggire sotto al sedere.
Il problema non riguarda solo la violazione del codice della strada o delle normative sui decibel consentiti: si tratta anche di una palese mancanza di rispetto per gli altri.
E ci sarebbe da parlare dei controlli ma quello è un altro capitolo.


Cartellone

Cartellone





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com