BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/12/2008 ● Politica

Interrogazione (CPF) sulla disponibilità locali per le bande musicali


  Continuità per il futuro ● 1159


Dal mese di Ottobre il Comune di Guglionesi, per iniziativa della dott.ssa Maria Scardocchia, Assessore alle Politiche per la famiglia, ha informato i responsabili dei Comitati feste religiose di Guglionesi che "per motivi di carattere igienico sanitario e al fine di garantire la corretta tenuta dei locali (in via Trieste e annessi alla mensa scolastica) (...) gli stessi non sono più disponibili a ospitare i gruppi bandistici in occasione delle festività".
In questi giorni molti comitati sono impegnati nelle stipule dei contratti con le bande musicali per le varie feste, e come clausola le stesse bande richiedono un locale idoneo alle esigenze di vitto nella giornata della festività. Rilevato il disagio di alcuni comitati, il gruppo consiliare della lista civica "Continuità per il futuro" di Guglionesi ha provveduto a una interrogazione (urgente) nei confronti del Sindaco e dell'Assessore competente per sapere "se ritengano intervenire urgentemente convocando gli interessati e trovare insieme una soluzione ottimale al fine di dare continuità a delle tradizioni religiose e civili che altrimenti potranno essere sospesi a danno dell’intera collettività e nel contempo cercare di ridare serenità all’ambiente del volontariato culturale locale".
Il Comune di Guglionesi, tuttavia, sta valutando l'idoneità di altri locali comunali per offrire un'alternativa opportuna alle esigenze delle bande musicali e dei comitati festivi.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com