BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/1/2009 ● Politica

PD: eolico, non è oggi la priorità per la nostra comunità


  PD Guglionesi ● 1468


"Sulla vicenda eolico - Il Coordinamento del PD circolo di Guglionesi in ordine alla questione dell’insediamento nel proprio territorio di un parco eolico per la produzione di energia, condivide i dubbi sollevati dalle minoranze in C.C. in ordine alle procedure messe in atto dall’Amministrazione per l’approvazione frettolosa, a spregio di una corretta ed adeguata informazione alla cittadinanza del progetto all’esame del prossimo Consiglio Comunale.
Ribadiamo con fermezza che quando sono in discussione problematiche di così vasta portata che in vestono il territorio e i propri cittadini, le scelte, devono essere accompagnate con il massimo coinvolgimento possibile e, con una più adeguata informazione. Questo, non ha nulla a che vedere con la politica del “ fare “ per l’interesse di tutti! In questa materia, di particolare impatto dal punto di vista paesaggistico,ambientale, sociale e, anche economico ( ribadiamo anche! Non solo economico! ), che potrebbe per il futuro stravolgere quelli che sono gli equilibri socio-ambientali del territorio, c’è stata da parte dell’Amministrazione la più totale chiusura e la più totale disinformazione.
Noi come PD non siamo contro in maniera pregiudiziale all’eolico, nonché, alle altre fonti di energia cosiddetta “ pulita “ proprio perché siamo persone sensate che non vivono sulla luna, ma chiediamo che vengano date tutte le garanzie possibili e, soprattutto il più adeguato ristoro per la salvaguardia appunto del territorio, che già tanto ha dato in termini ambientali, al di la delle leggi e dei regolamenti vigenti.
Pertanto, chiediamo all’Amministrazione il rinvio del C.C. convocato per il giorno 8 alle ore 20,00 al fine di valutare con maggiore consapevolezza le diverse ipotesi che potrebbero essere prese in considerazione, proprio perché, crediamo che l’ipotesi in fase di approvazione non è certamente l’unica! Il nostro Comune si è consorziato con il “Consorzio Creta” insieme con altri Comuni dell’Unione dei comuni, di cui l’attuale Sindaco è membro del Consiglio di Amministrazione. Allora, perché non valutare le opportunità che potrebbero venire dal Consorzio stesso? Siamo, altresì, a dir poco stupiti, dal comportamento politicamente censurabile da chi ieri nel ruolo di minoranza ( in primis l’attuale Sindaco ), in sede di stesura delle linee guida e, avvertendo la necessità di regolamentare in una certa maniera detti insediamenti, hanno lavorato insieme alla maggioranza alla stesura di un regolamento, successivamente approvato all’unanimità ( con i voti della maggioranza e dell’opposizione ), con l’apporto delle legittime osservazioni, tutte fatte proprie dalla maggioranza. Oggi invece, nel ruolo opposto, questi amministratori vogliono azzerare, con la giustificazione che nel frattempo è intervenuta una legge regionale che di fatto supera il regolamento adottato dal Consiglio Comunale. Ci chiediamo: se il regolamento per legge viene superato dal provvedimento regionale, a che serve adottare un provvedimento di azzeramento?
Siamo convinti, che la questione eolico, sicuramente, non è oggi la priorità per la nostra comunità, non riusciamo pertanto a comprendere questa fretta, che non può essere in nessun modo giustificata da una eventuale necessità di quadratura del bilancio comunale di previsione per il 2009. Quindi, la maggioranza, farebbe bene, invece a impegnare le proprie energie ( visto che sono quelli della politica del “ fare “! ), alla soluzione di una serie di problemi ancora irrisolti che volutamente evitiamo di elencare, perché sono sul tappeto da mesi!
Un consiglio: si dice che il più delle volte, la fretta è cattiva consigliera!.
Guglionesi, 06 gennaio 2009 Il Coordinamento cittadino del PD circolo di Guglionesi".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com