BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


27/1/2009 ● Politica

Marcantonio (CPF): eolico qualche anno fa? Alla faccia della coerenza


  Pasquale Marcantonio ● 1312


"Ancora su Eolico: La storia é maestra di vita ……peccato che qualcuno ha la memoria corta Rispulciando alcuni documenti alla ricerca di dichiarazioni …… di coerenza….su altri temi su cui usciremo i prossimi giorni e con l’aiuto di qualche amico ci ritorna alla vista questo particolare articolo apparso su fuoriportaweb il 19.9.2007 all’indomani del consiglio comunale del 12 settembre 2007 consiglio che ha allora approvato le “linee guida per la selezione dei progetti”, linee guida abolite dalla attuale maggioranza nel consiglio ultimo del 8 gennaio 2009. Chi scriveva allora era l’attuale assessore all’Ambiente a nome del gruppo consiliare “Impegno per Guglionesi” riporto alcuni tratti salienti del comunicato “[Fuoriportaweb, comunicato del gruppo "Impegno per Guglionesi"] - (Guglionesi, 19 Settembre 2007) "SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 12 SETTEMBRE 2007 - Ordine del giorno: Installazione pali eolici. Approvazione linee guida per la selezione dei progetti. Determinazioni. Preliminarmente il Gruppo Consiliare Impegno per Guglionesi, • pur dando atto alla 3^ Commissione Consiliare dello sforzo profuso nel produrre una proposta di linee guida per la selezione dei progetti di installazione di pali eolici nel nostro territorio; • nel ritenere che la scelta del progetto debba essere fatta, in assenza di linee guida o di un Piano della Regione Molise, in modo da evitare, il più possibile, danni irreperabili al territorio, ai cittadini coinvolti, in un modo o nell’altro, da una scelta inopportuna o addirittura errata; • nel ritenere che, per questo, le linee proposte sono ancora insufficienti e migliorabili: tanto che, in tal senso, basterebbe confrontarsi con le linee guida della vicina Regione Puglia e con quelle di tanti Comuni, tutte scaricabili da internet; ………………………………………………… per tutto quanto detto, e , comunque, ancora probabilmente ancora insufficiente, il Gruppo chiede il rinvio dell’argomento per i necessari ed indispensabili approfondimenti e chiede che, nelle more del rinvio, si studi, coinvolgendo i Comuni limitrofi, o almeno quelli dell’Unione, la possibilità di costruire una centrale eolica pubblica o semipubblica, magari col sistema del “progetto di finanza” (project financing), in moda da sottrarla questione alle speculazioni e al tempo stesso assicurare alle casse dei comuni utili ben più corposi rispetto alle briciole che attualmente le società private riconoscono alle amministrazioni. I Consiglieri del Gruppo “Impegno per Guglionesi”" Be ora ….l’ Assessore all’Ambiente e tutta la Giunta aveva la possibilità di sfruttare il “progetto di finanza” come diceva allora anche attraverso un interessamento con l’Unione dei Comuni e il Consorzio C.R.E.T.A. istituito con delibera di consiglio Comunale del febbraio 2008… Alla faccia della coerenza Marcantonio Pasquale "Continuità per il Futuro"".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com