BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


10/2/2009 ● Politica

Di Giuseppe (IDV): sbarramento 4% europee, mercatismo berlusconiano


  Anita Di Giuseppe ● 1270


"Intendo esprimere comprensione autentica verso quei partiti ‘amici’ che hanno manifestato la loro contrarietà all’impianto della riforma della legge elettorale per elezioni europee, ed in particolare per la norma che stabilisce lo sbarramento al 4%. Anche se nella situazione specifica il partito che rappresento si è schierato a favore valutando positivamente la reintroduzione delle preferenze. La sottoscritta avrebbe preferito la soglia di sbarramento del 3%.
Il dibattito sulla semplificazione del sistema politico italiano che si è incentrato sulla ricerca di un equilibrio tra rappresentanza e governabilità, non può essere spostato senza colpo ferire sullo scenario europeo che poggia su logiche ed equilibri diversi che andrebbero affrontati con ben altro respiro riformatore. Il rischio è quello della eliminazione, attraverso tecnicismi elettoralistici, di autentiche espressioni politico-culturali le quali, seppur minoritarie, comunque esistono ed hanno diritto di essere rappresentate.
Inoltre, per quanto riguarda lo scenario nazionale, considerata la crisi economico-finanziaria che si sta’ abbattendo sul nostro sistema-paese e sulle classi più deboli, sento di aggiungere che forse è il momento di avviare una riflessione pacata tra le forze di centro sinistra per riannodare un dialogo fecondo sulla base di un programma realistico ed innovativo sul futuro dell’Italia che prepari l’ alternativa al mercatismo berlusconiano che rischia di preparare un’involuzione della nostra nazione e del sistema dei diritti di cittadinanza conquistati.
Campomarino, 9 febbraio 2009
Distinti saluti, on. Anita Di Giuseppe".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com