BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


10/2/2009 ● Ambiente

Lucchese (ABM), "m'illumino di meno": 14 febbraio giornata del risparmio


  Luigi Lucchese ● 1456


Il presidente dell'Associazione "Ambiente Basso Molise", Luigi Lucchese, scrive alla redazione fpw il seguente messaggio:
" COMUNICATO STAMPA - “M’ILLUIMINO DI MENO" - “GIORNATA DEL RISPARMIO”
Crisi energetica, inquinamento e risparmio dei consumi sono tematiche al centro dei pensieri degli italiani come di tutti i paesi industrializzati. L’Istituto comprensivo di San Giacomo degli Schiavoni, confermando la sua fiducia nella nostra Associazione, ha scelto come progetti curriculari per le classi I –II – III “L’ACQUA….. QUELLA MAGICA SOSTANZA”
e per le IV –V “A SCUOLA DI ENERGIA”;
tematiche estremamente importanti quanto attuali.
Al fine di poter mettere in pratica quanto studiato a scuola, si è deciso, di comune accordo con gli insegnati, di aderire alla manifestazione nazionale “M’ILLUIMINO DI MENO” che si svolgerà il giorno 13 febbraio c.a. mentre, il giorno 14 febbraio abbiamo istituito la “GIORNATA DEL RISPARMIO” che ci vedrà impegnati nel ridurre il consumo di acqua.
Quest’anno verranno coinvolti nell’iniziativa oltre gli alunni anche le famiglie ed alcuni esercizi commerciali, affinché insieme ci si mobiliti attivamente a favore del risparmio energetico e contro lo spreco che quotidianamente compiamo ai danni dell’ambiente e delle nostre economie. Come realizzeremo tutto ciò?
Spegnendo luci e dispositivi elettrici non indispensabili nella giornata del 13 febbraio, non usufruendo del servizio scuolabus nei giorni 13 e 14, cambiando una lampadina normale con una a basso consumo, regolando la temperatura interna della casa riducendola di due gradi, non utilizzando l’ascensore, installando i riduttori di flusso dell’acqua.
Si tratta di una iniziativa importante che rappresenta un modo per educare ed educarci a comportamenti ecocompatibili e al risparmio.
Ridurre i consumi di energia proveniente dalle fonti fossili (carbone, gas, petrolio, ) e ridurre lo spreco di acqua potabile sono una priorità assoluta per poter consegnare alle generazioni future un pianeta vivibile.
Il Presidente, Luigi Lucchese".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com