BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


26/2/2009 ● Cultura

Le campane di Guglionesi: spegnere, insieme, il silenzio degli angeli


  Luigi Sorella ● 1596


Nel 1967 don Carlo Maglia di adoperò per dotare il campanile della chiesa di Santa Maria Maggiore di un “impianto elettrico” per le campane. Nel 1967, nella festa di Sant’Adamo Abate, patrono di Guglionesi, distribuì un volantino a tutta la popolazione dei fedeli per annunciare la sua iniziativa, esortando i parrocchiani a contribuire nel progetto dell’impianto elettrico. Poco dopo don Carlo, in occasione del ventennale (8 Dicembre 1947 – 8 Dicembre 1967) della sua missione di parroco di Guglionesi, realizzò questo suo sogno, che lasciò in eredità a tutta la nostra comunità. L’impianto elettrico è stato rinnovato l’ultima volta qualche anno fa, ma il fulmine che ha colpito il campanile della Collegiata l’11 Febbraio 2009 ha provocato notevoli danni. Ci avviamo verso una Santa Pasqua dove sarà difficile annunciare la gloria di Cristo con quella “maestosa voce degli angeli” proveniente dal campanile di Guglionesi. E poi ci sarà la festa di Sant’Adamo Abate. Facciamo presto, insieme, a spegnere il silenzio degli angeli.

Documento dall'Archivio Storico della Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Guglionesi.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com