BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/3/2009 ● Ambiente

Lucchese (ABM): discarica abusiva di pneumatici bonificata dopo denuncia


  Luigi Lucchese ● 1271


Riceviamo e pubblichiamo. Il presidente dell'Associazione "Ambiente Basso Molise", Luigi Lucchese, scrive alla redazione fpw il seguente messaggio: "DISCARICA ABUSIVA DI PNEUMATICI BONIFICATA (la denuncia pubblica di Ambiente Basso Molise comincia a dare i frutti) - OLTRE 200 pneumatici dismessi sono stati raccolti dal Comune di Guglionesi. L'area tratturale ricadente nel comune di Guglionesi è stata bonificata, questa mattina un gruppo di operai sotto la direzione dell'Arch. Ferdinando Rainone ha bonificato l'area che è tornata al suo aspetto naturale.
La nostra denuncia pubblica comincia a portare i primi frutti.
L'assessorato all'Ambiente del comune di Guglionesi ha raccolto immediatamente il nostro appello e nel giro di 72 ore ha bonificato l'area segnalata e si appresta a bonificare, nei prossimi giorni, altre aree segnalate.
E' questa la risposta che i Cittadini aspettano per le loro istanze e per le loro denunce, è questo l'esempio che tutti i comuni e gli enti preposti dovrebbero seguire.
Mentre altri comuni si apprestano a bonificare le aree segnalate dai Cittadini e dalla nostra Associazione (vedasi bonifica parziale di una discarica segnalata al comune di San Giacono degli S. ed altre bonificate), ci preme, ancora una volta, segnalare il "palleggio burocratico" che avviene tra la Provincia di Campobasso ed il Comune di Termoli per la bonifica della discarica abusiva presente sulla SP 113.
Discarica abusiva fatta da lastre di eternit che da mesi e mesi giacciono sulla strada provinciale e che nessuno degli enti interpellati ha deciso di bonificare.
Forse i due enti e la Regione Molise dovrebbero pensare alle persone che lavorano in quella zona e a quelle che vi transitano, senza dimenticare i numerosi amanti della bicicletta che devono percorrere quel tratto in "apnea totale".
E' possibile che con tutti i soldi che si sono investiti per la raccolta "porta a porta" dei rifiuti (e ci asteniamo dal commentare come viene effettuata!) il comune di Termoli, indicato dal Presidente della Provincia di Campobasso quale responsabile alla bonifica del sito, non possa spendere poche centinaia di euro per mettere in sicurezza il sito?
li 06 marzo 2009, Il Presidente Lucchese Luigi".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com