BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/4/2009 ● Ambiente

L’azione incisiva sul territorio di ABM comincia a dare i suoi frutti


  Luigi Lucchese ● 1156


Dopo le bonifiche di S. Giacomo e Guglionesi anche il comune di Termoli sceglie la strada di bonificare il territorio.
Con raccomandata 13497837278-1 del 12/03/09 abbiamo segnalato diverse discariche abusive sulla ex SS16 e sulla strada interpoderale con ingresso presso l’Hotel Europa sulla Bifernina. Tantissimo materiale rimosso: centinaia di gomme di auto, centinaia di cassette da frutta, materassi, materiale edile, scarti di mobili, plastica, polistirolo, eternit, bidè, bombole, cassette polistirolo,e tantissimo altro materiale.
Un buon lavoro fatto ma non completo.
Chiediamo un ulteriore sforzo al comune di Termoli: quello di bonificare il sito di eternit presente sulla S.P. 113, si può fare e deve essere fatto: è il più pericoloso.
Ma come ci vengono restituiti alcuni tratti di territorio bonificati, i soliti delinquenti si disfano di altro materiale inutile.
E' una vera e propria piaga della nostra società, in cui spesso il senso civico è direttamente proporzionale alla disaffezione per il territorio e all'abitudine a considerare l'ambiente che ci circonda un elemento estraneo alle nostre vite, che si può imbruttire e deturpare soltanto perché non si riesce a tutelarlo a dovere dall'incursione dei nuovi barbari.
Nonostante vi sia un'apposita legge che proibisce l'abbandono indiscriminato di rifiuti nel territorio, la n. 192 del decreto legge 152/2006, la situazione non accenna a migliorare, e la deturpazione del suolo e delle acque non accenna a diminuire: il senso civico e il rispetto per l'ambiente dovrebbero essere una norma interiorizzata, e non un divieto da seguire per convenienza o per paura delle sanzioni pecuniarie o penali.
I cittadini nel loro piccolo possono assolvere l'importante compito di tutelare il territorio in cui vivono, denunciando chi inquina il territorio e tutelandolo da ogni inquinamento.
Solo l'abitudine a preoccuparci per il nostro territorio ci permetterà di vivere meglio.
Rinnoviamo l'invito a contattarci per la segnalazione di discariche abusive al n. 3397517592.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com