F U O R I  P O R T A  W E B
BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
TRA I PRIMI BLOG FONDATI IN ITALIA

www.guglionesi.com ● ANNO 21°
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali e/o pubblici.
È un'iniziativa culturale di
ARS idea studio.

Blogger fondatore Luigi Sorella
La Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.
Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta.
Cultura è anche innovazione nel comunicare il sapere.
È proprio perché immaginiamo una comunità migliore, in ogni senso, con umiltà mettiamo a disposizione della collettività il nostro impegno.

........
"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." (
Vincenzo Di Sabato)


 


Condividi
l'articolo:
 

HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 
Articolo consultato 1652 volte ● Archivio 172 FPW

 Guglionesi 
TARSU: il Comune di Guglionesi chiede "lumi" alla SRT, intanto pagate…


Redazione FPW
Pubblicato in data 1/10/2005 ● FUORI PORTA WEB © 2000

Sull'addebito di € 5,56 il Consigliere Antonio Tomei ha scritto a Fuoriporta aggiornandoci del "caso" ed asserendo di aver presentato un esposto ufficiale al Comune di Guglionesi per chiedere all'ente gestore SRT spiegazioni in merito. Il Comune di Guglionesi, dietro questo sollecito, ha provveduto in data 5 settembre 2005 alla seguente richiesta nei confronti della SRT: "Prot. n. 8041. Facendo seguito alla Vostra nota di chiarimento del 28/07/2005 acquisita al protocollo comunale n. 6923 e su interrogazione del consigliere comunale Antonio Tomei, si chiedono delucidazioni in merito alle motivazioni che hanno indotto la SRT a riscuotere il ruolo in oggetto con emissioni di cartelle esattoriali, in quanto i ruoli in parola sono stati validati e resi esecutivi in data 13/06/2005 prima del termine del 1 Luglio 2005 disposto dall'art. 1, c. 420, della L. 311/2004. Nell'attesa di un cortese e celere riscontro si porgono cordiali saluti. Il responsabile del settore finanziario". È ormai trascorso un mese e ad oggi non c'è traccia di "delucidazione". L'addebito TARSU 2005 è costato alle tasche dei guglionesani circa € 13.000,00, ma non solo, pare ...che ci sia di più! Aggiorneremo i lettori sulle questioni più delicate e complesse dal punto di vista amministrativo, e cioè sul rispetto dei contratti stipulati dal Comune con le società di gestione dei servizi di riscossione, sul rispetto delle loro norme (ruoli ordinari o coattivi?) e sulle modifiche delle stesse norme, modifiche applicate senza "consenso" delle autorità competenti. A chi spettano tali approvazioni: agli Uffici, ai Dirigenti, alla Giunta o al Consiglio comunale? Purtroppo bisogna ancora capirlo, intanto pagate... A tal proposito (già, ...intanto pagate...), è al vaglio la proposta di invitare i cittadini ad una richiesta di rimborso, che sarà meglio determinata nelle modalità quando sarà chiarita, ufficialmente e in modo puntuale, la regolarità della riscossione TARSU 2005.  


FUORI PORTA WEB © 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.


Segui FUORI PORTA WEB sui social

      


Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare l'e-mail all'indirizzo

fpw@guglionesi.com






FUORI PORTA WEB

Sito non rientrante nella categoria dell'informazione periodica (Legge n. 62 del 7 marzo 2001)
.
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali. È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.
Note legali sull'uso del blog FUORI PORTA WEB


ARS ● C.so Conte di Torino 15 ● 86034 Guglionesi (CB) ● Tel. +39 0875 681040 - +39 0875 518133 ● P.IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati da Fuoriportaweb by ARSideastudio.com