BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/6/2009 ● Scuola

Scuola di Guglionesi, premiazione delle poesie al concorso C.R.I.


  Adele Terzano ● 1277


La C.R.I. gruppo di Larino,anche quest’anno,il 30 maggio 2009,presso la Sala Consiliare,ha tenuto l’incontro atteso con le scuole molisane per la Cerimonia di premiazione della13^Borsa di Studio.
Il tema del concorso:”Da più parti c’è il richiamo di valori di pace e dignità umana,che devono essere alla base di ogni costituzione. Solo tornando al rispetto di questi valori potremo avere un futuro nuovo e migliore”.
Dopo il saluto del Commissario del gruppo C.N.S di Larino Sig.ra Elsa Giulietti ai vertici Regionali e Provinciali della C.R e al numeroso pubblico,l’intervento del Presidente del Consiglio Comunale di Larino Signor Di Fonzo Demetrio che ha elogiato l’ operato del gruppo C.R.I di Larino e dell’Assessore alla Cultura Dott. Massimo Starita che ha mostrato il suo vivo apprezzamento per la scelta del tema e che ha auspicato la continuità di questa tematica così importante in futuro.
A dare il suo saluto e il compiacimento per la manifestazione il Commissario del Comitato Provinciale C.R.I Prof.ssa Giuseppina Tamburro e del Commissario del Comitato Provinciale di Campobasso Sig.ra Adele Spina. Ha fatto seguito poi la relazione della Dott.ssa Manuela Abbazia,Volontaria del Centro Regionale Antiviolenza”la Fenice”di Campobasso che ha ricordato la grande opera svolta da Gandhi in favore della pace e della non violenza. Il Commissario ha dato poi il via alla Cerimonia di Premiazione. La 1^ Borsa di Studio 2009 è stata assegnata ai gemelli Plescia Emilio e Plescia Mattia classe 1^ A del Liceo scientifico F. D’ Ovidio Larino con la poesia dal titolo :”Se non c’è poesia”in cui ,con uno stile semplice e personale,i candidati hanno interpretato il concetto di dignità che vedono fragile e vulnerabile.
La 2^Borsa di Studio è stata assegnata all’alunna Auxhela Naka classe 1^B dell’Istituto Comprensivo "D.Gravino" di Ururi con la poesia:”La pace e la dignità umana nella nostra costituzione. La candidata,con versi piacevoli e briosi,si augura un futuro improntato ai valori della pace e della dignità umana.La 3^ borsa di studio è stata consegnata all’ alunna Mariatonia Urbano dell’Istituto Comprensivo di Guglionesi con la poesia:”Il mondo è …grandissimo”.La candidata con uno stile libero e personale ha analizzato il concetto di diversità come stimolo alla scoperta di cose nuove. La manifestazione si è conclusa con l’auspicio di ritrovarsi al prossimo anno.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com