BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/11/2005 ● Eventi

S. E. Mons. Tommaso Valentinetti Vescovo di Pescara-Penne


  Redazione FPW ● 1929


Il Papa ha nominato Arcivescovo Metropolita di Pescara-Penne (Italia) S.E. Mons. Tommaso Valentinetti, finora Vescovo di Termoli-Larino, trasferendolo dalla medesima diocesi. S.E. Mons. Tommaso Valentinetti è nato a Ortona, arcidiocesi di Lanciano-Ortona, l’11 agosto 1952. Ha compiuto gli studi ginnasiali e liceali e il primo anno di teologia presso il Pontificio Seminario Regionale "S. Pio X" di Chieti. Nell’ottobre del 1973 è stato ammesso all’Almo Collegio Capranica di Roma e si è iscritto alla Facoltà di Teologia della Pontificia Università Gregoriana. Ha ricevuto l’ordinazione presbiterale il 25 giugno 1977, incardinandosi nell’arcidiocesi di Lanciano-Ortona, sua diocesi di origine. Recatosi a Gerusalemme per il completamento degli studi, come alunno del Pontificio Istituto Biblico, vi ha conseguito la Licenza in Sacra Scrittura. Nell’arcidiocesi di appartenenza ha svolto i seguenti incarichi: Parroco della Parrocchia di Cristo Re nella zona rurale di Ortona, dal 1980. Dal 1981 al 1996 Parroco della Parrocchia S. Giuseppe, dal 1986 Vicario Episcopale per le attività pastorali e dal 1987 Vicario Generale. È stato Docente di Sacra Scrittura, dal 1995, nel Pontificio Seminario Regionale a Chieti, e dal 1996 al 2000 è stato nominato Parroco della Parrocchia di S. Gabriele ad Ortona. Eletto Vescovo di Termoli-Larino il 25 marzo 2000, ha ricevuto la consacrazione episcopale il 20 maggio dello stesso anno. Attualmente è Vice-Presidente della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana e Presidente di Pax Christi.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com