BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


27/6/2009 ● Politica

Marcantonio (CPF): azzerate iniziative “Città dell’Olio” e “Villages d'Europe"


  Pasquale Marcantonio ● 1255


Tra i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale convocato per lunedì 29 giugno 2009 che riguarda sostanzialmente l’approvazione del rendiconto di gestione del 2008 vi è un importante punto denominato “REVOCA ADESIONE ASSOCIAZIONI VARIE”. Con questo punto la giunta Antonacci fa i voti in consiglio comunale per la revoca alla associazione Città dell’olio e per lo scioglimento di fatto della società tra il comune di Guglionesi e Trivento denominata “Village D’Europe Molise VEM srl”. L’adesione alla associazione Città dell’olio fu fatta con deliberazione del CC n. 15 del 27.3.1999 e tra le finalità previste in detta adesione vi era la valorizzazione dell’olio del territorio Comunale in corrispondenza alle esigenze di sviluppo economico e turistico. Infatti notevoli sono state le iniziative pubbliche e private che hanno portato alla affermazioni di oli locali riconosciuti a livello nazionale anche attraverso premi di prestigio e la selezione di piante autoctone della zona presso il dipartimento di Botanica dell’Università di Perugia. Finalità diverse ma sempre nel contesto dello sviluppo locale e del Centro Storico aveva la costituzione della Società “Villages D’Europe” di cui alla delibera CC n. 42 del 8.10.2001. Con quell’atto i comuni di Guglionesi e Trivento avevano lo scopo di costituire nei rispettivi centri storici, una rete di alloggi turistici secondo il modello “Villages D’Europe” sostenuto e promosso dalla Commissione Europea (fase II B art 10 FESR n. 97.00.29.022) e finalizzato a costituire un sistema di offerta turistica innovativa in grado di valorizzare i patrimoni architettonici ed urbani locali nell’ambito delle risorse attrattive locali di tipo culturale. Prendiamo atto ancora una volta del comportamento osteggiante di questa Amministrazione che va avanti ad annullamento di delibere (solo perche fatte da altri) ed in cambio non propone nulla di nuovo ma solo la quotidianità “passa oggi che viene domani “ …. nessuna idea di slancio per il futuro del nostro Paese…
Pasquale Marcantonio Capogruppo della lista CPF.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com