BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/7/2009 ● Cultura

AileVelia primo concerto musicale a Guglionesi, dalla scuola civica al palco…


  Redazione FPW ● 1612


Venerdì 10 Luglio si esibirà (ore 21 in piazza Municipio), nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova a Guglionesi, il gruppo musicale Ailevelia. Un gruppo di amici che sono appassionati di musica e che si divertono a stare insieme suonando e cantando alcuni pezzi del repertorio musicale italiano e internazionale. La band Ailevelia è composta da: Pietro Iacovelli (chitarra), Piero Sorella (chitarra), Adamo Romano (fisarmonica), Federica Berchicci (voce), Costanza Ionata (voce), Gilda Montanaro (voce), Giovanni Micucci (basso), Germano Sorella (piano) e Joey Mileti (batteria).
È la prima esibizione in pubblico della neonata band di Guglionesi, che ha scelto per la serata un repertorio musicale prevalentemente in "rosa" (le 3 voci sono femminili) che va da Cocciante, Pausini, Bertè, Mannoia, Mezzanotte, Grandi, Giorgia, Olari a Keys, Tuner, Police, U2, Four no blondes.
Nata di recente, nell’ottobre 2008 – hanno dichiarato in esclusiva a Fpw i componenti della gruppo musicale – con non poche difficoltà logistiche nel reperire uno spazio per poter provare il nostro repertorio, la band è riuscita, anche grazie all’impegno e alla gentilissima disponibilità dei signori Romano e Zampini che hanno messo a disposizione un locale per le prove, a organizzare il repertorio musicale che verrà proposto venerdì 10 luglio. Per ora si tratta dell’unica data in programma, ma la nostra esperienza nel futuro potrà prevedere altri momenti di musica d’insieme tra amici. Alcuni componenti di questa esperienza provengono dalla Scuola civica musicale di Guglionesi, diretta dal maestro Leo Quartieri. Lo spazio a noi riservato nella programmazione della festività antoniana, ci auguriamo che sia un momento di aggregazione sociale nella comunità, nonché da incentivo per tutti coloro che amano la musica”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com