BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/8/2009 ● Politica

Sindaco replica a Molise Acque: non è il caso di uno “scaricabarile mediatico”


  Comune di Guglionesi ● 1259


Comunicato del Comune di Guglionesi.
"Innanzi tutto volevo precisare che non è il caso di parlare di “scaricabarile mediatico” accusando di questo comportamento chi, pur credendo nei media, comunque si assume prima la responsabilità di scrivere, firmandosi, e poi, appunto servendosi dei media cercando di ottenere qualche risultato. E’ bene precisare che, indipendentemente dai valori indicati da me e da Molise Acque, il problema creato prima dal grave guasto segnalato al Comune nella tarda mattinata del giorno 29 luglio e poi dal guasto sul ramo sinistro che, mentre scrivo (ore 9.30 del 1° agosto) non consente ancora l’arrivo di una goccia nel nostro serbatoio, è di tutta evidenza ricavabile dal seguenti dati in nostro possesso:
nel giorno antecedente il primo guasto, 28 luglio, (quello alle pompe): mc consumati 1768 nel giorno del guasto. 29 luglio, mc. Consumati 976
(questi valori sono quelli secondo me veri, tenendo conto della segnalato cattivo funzionamento del contatore fiscale).
La riduzione percentuale del 44, 79%, che è la stessa naturalmente se l’applicassimo ai valori letti effettivamente nel contatore (quello che da alcuni mesi “ da i numeri”), secondo Molise Acque non ha creato problemi?
Noi che siamo sul posto e che conosciamo la situazione di un territorio che è il più grande del Molise (oltre 10.000 ettari) sappiamo che i guasti che purtroppo si ripetono e si sommano (e si erano sommati nel momento in cui stavo scrivendo al Prefetto: tanto che per alcune ore nessuna goccia entrava nel nostro serbatoio), specialmente in questi giorni, ci mettono in una situazione che per normalizzarsi richiedono alcuni giorni. E la cosa, naturalmente, è pesante soprattutto per quelli che abitano nelle zone rurali e per quelli che abitano nel centro storico, nei pressi (anche altimetrici) del serbatoio. Basterebbe soltanto riferire di quante volte ho dovuto interrompere la scrittura di questo comunicato per le telefonate che mi arrivano dai cittadini.
Mai abbiamo detto che Molise Acque ci ha creato dei problemi nell’assegnarci i quantitativi d’acqua , se non ci fossero stati i guasti alle pompe e ancora in questo istante il perdurare della mancata erogazione dal ramo sinistro. Siamo anche consapevoli dei provvedimenti necessari per ridurre i consumi complessivi, tanto che abbiamo anche programmato investimenti (stanno partendo lavori per 80.000 euro) e stiamo continuando, con azioni efficaci, ai controlli delle utenze per annullare l’uso improprio ed i furti di acqua. Non possiamo, però, non correggere un’altra inesattezza: mai siamo arrivati ai 45 litri al secondo di cui parla Molise Acque nella fornitura; questo valore probabilmente nemmeno in uscita è stato mai toccato se non per pochi minuti.
In definitiva quella che è sembrata alla Molise Acque una intromissione deve servire come monito perché si attuino tutti gli accorgimenti perché non si ripetano alle pompe i problemi che poi mettono in ginocchio per diversi giorni la nostra comunità e quelle dei Comuni serviti dalle stesse pompe. Ma di questo parleremo a voce nella riunione indetta per mercoledì prossimo, confermando così la volontà (fra l’altro necessitata) di tenere sempre aperto il dialogo e la collaborazione.
Il Sindaco (Bartolomeo Antonacci)".
[Fonte: Comune di Guglionesi]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com