BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/8/2009 ● Cultura

Molisecinema, arriva Abel Ferrara col making off "Napoli" anteprima di Venezia


  Redazione FPW ● 1106


Grande attesa per il 7 Agosto a Molisecinema, il festival di documentari e lungometraggi nazionali ed internazionali provenienti da piu' di 54 paesi.
Il Festival (settima edizione), che si tiene a Casacalenda, piccolo centro in provincia di Cambobasso, vede tra le numerose presenze, domani vedrà la presenza di "Abel Ferrara che oltre a portare il making off dell'atteso 'Napoli Napoli Napoli' (il film che verra' presentato in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia) si esibira' in una performance musicale. Il festival, che con lo slogan ''piccoli paesi, grande schermo'' e' riuscito a far riaprire una sala cinematografica nel centro Molisano di Casacalenda, promuove e si batte da anni per il ritorno dei cinema nei piccoli paesi.
Tra gli ospiti un nutrito gruppo di alcuni tra i piu' interessanti autori italiani indipendenti: Vincenzo Marra, Gianfranco Pannone, Gianfranco Rosi, Giovanni Piperno, Pippo Mezzapesa, Costanza Quatriglio, Chiara Malta, Riccardo Cremona e ancora Giulio Manfredonia, Marco Simon Puccioni, Marco Amenta, Michela Andreozzi, Piergiorgio Bellocchio. E poi Alessandro Piva con la video-inchiesta internazionale dal titolo Camera mia sulle giovani generazioni, con il patrocinio della Commissione nazionale italiana dell'Unesco. Tra gli eventi che animeranno il Festival il concerto di Elio Germano e la sua band Le Bestie Rare."
[Fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Spettacolo/?id=3.0.3615490140]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com