BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/8/2009 ● Foto

Primo memorial "Maurizio Colavitti" ai ragazzi di C. Veronica, Tomei il migliore


  Felice Romano ● 1554


Si è concluso, ieri sera tardi, il Memorial di Basket 3vs3 in ricordo di Maurizio Colavitti; la coppa dei primi è andata ai ragazzi di C. Veronica, mentre alla loro ala Remo Tomei è stata assegnata, dall’integerrima giuria, la targa del miglior giocatore del torneo.
Si sono classificati secondi i ragazzi di Termoli Boyz che ce l’hanno messa veramente tutta, comunque bravi tutti i ragazzi di Isernia, Larino, Termoli e Guglionesi stessa.
L’organizzazione ha donato una targa ai familiari per suggellare la stima ed il permanente ricordo per l’amico Maurizio, la famiglia tutta ha ringraziato ed ha apprezzato tutto quanto è stato fatto per il loro caro.
Alla fine di ogni manifestazione il rituale vuole che si passi ai convenevoli ed alle gratitudini, ciò sarà fatto perché, da soli, chiusi in un illogico egoismo, non si combina nulla, né nello sport né nella vita.
Quindi ai ragazzi(ni) che hanno messo in pratica questa idea (Guido Nicola e Francesco) va il plauso di tutti, novizi organizzatori hanno saputo mettere su qualcosa di interessante nonostante lo scetticismo iniziale; grazie all’Associazione Onlus S.Nicola per aver letteralmente “accolto” il torneo nell’ambito della festività in onore del Santo; grazie all’amministrazione comunale e all’assessore allo sport per aver autorizzato l’uso della struttura sportiva; grazie infine ai giocatori che si sono impegnati al massimo delle loro capacità.
Ora passiamo alle promesse solenni: l’anno prossimo si spera di ripetere il torneo, magari aumentando il tasso tecnico, i giocatori sono avvisati e si preparassero fin d’ora; l’amministrazione comunale si convinca che ci sono tanti sport (a proposito che bello il carling!) e che ogni individualità costituisce una risorsa da incentivare per la proliferazione.
Il palasport non deve restare un pallone gonfiato, ma deve assurgere alla sua funzionalità, coraggio, fate ripartire i lavori e, nel mentre, un secondo canestro nei campi di Santa Margherita non sarebbe una cattiva idea.
A volte bisogna esorcizzare il dolore, ieri parlando con mia cugina Anita, la moglie di Maurizio, ho detto : “Sai cosa mi ha detto Maurizio di questo torneo? QUESTO E’ TUTTO MERITO MIO!”
Buona festività di S. Nicola a tutti e, buon basket.

[Album fotografico di Maurizio Romano]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com