BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


20/12/2005 ● Sport

Calcio Eccellenza: il Guglionesi tra fiocchi e "fiochi"


  Redazione FPW ● 1449


Guglionesi - Frosolone 2-2 | Fiocchi di neve al comunale di Guglionesi dove va di scena il match tra i neroverdi e il Frosolone. Campo oltre il limite della praticabilità, ma per il campionato d'eccellenza molisana ormai è "regolare" giocare nella stagione invernale in tali condizioni. Il Guglionesi di mister Antonacci scende in campo con una formazione imbottita di giovani, avendo la società neroverde optato per una serie di scelte tecniche sul parco giocatori (voto 8.0, forse qualche decisione doveva arrivare prima, visto il rendimento e la qualità di qualche nome grosso, agli occhi di molti tifosi davvero "mediocre" per questa categoria!). La panchina è così scontata: tutti, o quasi, juniores. Il Frosolone scende in campo con il vantaggio del dodicesimo uomo, cioè il terreno di gioco: il modulo di gioco degli ospiti è presto fatto, palla lunga e pedalare, anzi, su questo campo, palla lunga e "navigare". Il Guglionesi tenta di giocare, ma di questi tempi è un'impresa per i neroverdi fare quattro passaggi consecutivi degni di un'azione di calcio. Solo al 40' arriva il guizzo del "cobra" De Filippis che sfrutta la prima delle azioni a tu per tu con l'estremo ospite al quale sfugge la palla dalle mani e si infila nella rete. Passano soli pochi minuti ed una magistrale punizione di Caiazzo (voto 8.0, davvero bravo!) riequilibra il risultato sull'1 a 1. Complice anche la posizione di Pisciotta che prende un goal, ahimè nascosto dietro la barriera. La ripresa non da molte emozioni tattiche. Il Frosolone trova subito il vantaggio sorprendendo con una parabola da centro campo l'avanzatissimo Pisciotta (voto 4.5, oggi non è la sua giornata!). Il pareggio definitivo arriva quasi allo scadere del match con De Filippis, anche questa volta fortunato nel suo colpo di testa che trova la correzione decisiva in rete di un difensore ospite. La classifica dei neroverdi da qualche turno è poco vivace. Il turno di recupero con il Ciorlano potrebbe dare una scossa ai giocatori, in questo momento, davvero "fiochi". Nella testa e nelle gambe.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com