BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/12/2005 ● Libro

“Dal Cavaliere all’Ingegnere”, la FIAT secondo l’operaio Sisto


  Redazione FPW ● 1740


“Da ogni ricerca ne scaturiscono altre, anche per argomenti già da tempo studiati. In questi anni ho avuto modo di conoscere e apprezzare Antonio Sisto, giovane scrittore capace e creativo, da sempre con la passione letteraria. Egli dà molta importanza alle “radici” etno-culturali, sostenendo “Guai a chi non ha un paese alle spalle”. La nuova opera è essenzialmente autobiografica, in quanto segue i movimenti dell’autore e quelli dei suoi amici, in giro per l’Europa per impegni lavorativi, ma sanno, nel contempo, affermare nuovi metodi e mettere all’esterno nuove conoscenze. Molto dettagliato narra il periodo lavorativo presso la FIAT di Termoli e ne racconta l’affermazione industriale”. [Dalla prefazione del dott. Camillo Carbone]. Interessante anche l’apparto fotografico di corredo al testo, con immagini ormai storiche, come la visita nel 1985 del Presidente della Repubblica Sandro Pertini, alla presenza del numero uno della FIAT, l’avvocato Gianni Agnelli, per l’inaugurazione del comparto industriale della casa automobilistica “Termoli 3”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com