BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/8/2009 ● Ambiente

ABM: soffocati dalle discariche abusive


  Luigi Lucchese ● 1121


Prosegue il viaggio dei volontari di Ambiente Basso Molise tra le discariche a cielo aperto. Questa volta, dopo aver visitato il "bellissimo porto turistico" Marina Sveva di Montenero di Bisaccia (un’opera immensa che si spera -ma dubitiamo molto!- porti notevoli vantaggi alla popolazione locale). Nelle vicinanze del porto, alla foce del fiume Trigno, abbiamo trovato tre discariche abusive a poca distanza l'una dall'altra. La prima composta da buste di plastica con scarti domestici e cassette di polistirolo che qualche "bravo" commerciante di pesce ha provveduto a scaricare in loco; la seconda composta da scarti edili e legno; la terza composta dai classici rifiuti ingombranti: poltrone, frigoriferi, lavatrici, panchine dismesse, ferro ed altro. Anche questo comune è attanagliato dallo stesso problema dello scarico selvaggio di rifiuti nelle campagne che circondano l'abitato e le zone turistiche.
Presi di mira dalla inciviltà e dal degrado totale, sono soprattutto aree lontane dalla grande frequentazione, che dovrebbero offrire un ristoro per gli amanti della natura ma che invece i criminali dell'ambiente i cosiddetti "NUOVI BARBARI", stanno trasformando in zone invivibili.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com