BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/9/2009 ● Politica

"GNC": la decenza non si può manovrare


  Guglionesi nel cuore ● 1194


La decenza non si può manovrare - Francamente non riusciamo a comprendere quale spirito possa muovere un Consigliere di minoranza nel lanciare accuse così infamanti nei confronti di esponenti della Giunta, che ben poco hanno a che vedere con l’attività amministrativa e che manifestano, palesemente, rancore personale.
Noi dal canto nostro esprimiamo tutta la solidarietà a chi è stato oggetto immeritato di tali ingiurie ed in particolare all’Assessore Maria Scardocchia, della cui operosità professionale e bontà di operato, parlano anni di onorabile professione. Visto che in “questo bel paesello”, come definito da Marcantonio, tutti conosciamo la storia di tutti, ci sembra davvero superfluo aggiungere ulteriori commenti alla caduta di stile, laddove ce ne fosse, di cui è protagonista il consigliere Marcantonio (coinvolgendo, ci pare, anche il suo Gruppo).
Il quadro che viene fuori dal comunicato è di un’ allarmante confusione di cui è vittima Marcantonio che, spinto da una base che sempre meno gli riconosce il ruolo di leader, (vuoi per la scarsa operosità politica, vuoi per i vari “forum della sinistra” di cui è promotore, che hanno avuto come unico risultato il dividere e il disorientare ancora di più il povero elettorato di sinistra) si è messo ad attaccare il suo “rivale politico” sul personale e non sull’operato amministrativo, come sarebbe giusto fare, dimenticandosi, soprattutto, che gli amministratori passano, ma le persone restano.
Dal punto di vista politico, che in questa vicenda è sicuramente quello meno rilevante, il povero Marcantonio si sarà detto “ ed ora dove vado a parare?” ed ha partorito l’articolo oggetto della nostra risposta tutta incentrata sulla legge 163, che ai più non dirà niente, ma che agli addetti ai lavori sicuramente aprirà gli occhi, come noi cercheremo di aprirli a voi lettori.
Non capiamo questa forma di masochismo di cui è spesso vittima il capo gruppo Marcantonio. Si è talmente immedesimato nel ruolo di consigliere di minoranza dimenticandosi che per un decennio è stato ASSESSORE di questo Comune, e di aver utilizzato la legge 163 sui contratti pubblici in lungo e largo per “(neanche tanto) fantomatiche imprese di fiducia” (dalle pulizie ai servizi mensa, ad incarichi a professionisti ecc.). Per carità tutto nel massimo rispetto della legge, ma con una piccola differenza rispetto a quanto da noi operato.
NOI ABBIAMO UTILIZZATO QUESTO CRITERIO, LO RIPETIAMO NEL PIENO RISPETTO DELLA LEGGE, PER DARE OPPORTUNITA’ A DELLE IMPRESE E PROFESSIONALITA’ DEL NOSTRO TERRITORIO, CHE, ANCHE GRAZIE A QUESTI PICCOLI GESTI, TENTANO DI SUPERARE LA CRISI CHE TUTTI CONOSCIAMO. IN QUESTO MODO E CON QUESTI MEZZI ABBIAMO CERCATO DI FRONTEGGIARE LA DISOCCUPAZIONE CHE ATTANAGLIA LE FAMIGLIE DI GUGLIONESI.
RICORDIAMO A MARCANTONIO , QUALORA AVESSE DECISO QUALCHE COSA NEL TUO DECENNIO DA ASSESSORE, DI AVER DATO, CON LO STESSO MEZZO LEGALE, INCARICHI A CHI CON IL NOSTRO TERRITORIO NON AVEVA NULLA A CHE VEDERE, PORTANDO RISORSE LOCALI ALTROVE ED INCENTIVANDO , COSI’, LA DISOCCUPAZIONE LOCALE .
Attendiamo con ansia il suo “appello al Segretario Comunale affinché quest’ultimo si faccia garante del rispetto delle regole”….. perché crediamo che nessuno più di lui, avendo operato anche con la precedente Amministrazione , possa essere leale testimone di quello che l’Assessore Marcantonio ha fatto nel suo decennio e di quali fantomatici metodi ha adottato, molto diversi dai nostri.
Invitiamo il Consigliere ed il Gruppo che rappresenta a dibattere su problematiche politiche-amministrative : non getti discredito su persone di indiscussa professionalità e, se proprio non ha nulla da eccepire sul nostro modo di operare, osservi in silenzio e capirà più cose di quelle che gli hanno fatto capire in dieci anni di assessorato.
Un consiglio: “CHI VUOLE MUOVERE IL MONDO PRIMA MUOVA SE STESSO” (Socrate).
Il Gruppo Consiliare “Guglionesi nel Cuore”





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com