F U O R I  P O R T A  W E B
BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
TRA I PRIMI BLOG FONDATI IN ITALIA

www.guglionesi.com ● ANNO 21°
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali e/o pubblici.
È un'iniziativa culturale di
ARS idea studio.

Blogger fondatore Luigi Sorella
La Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.
Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta.
Cultura è anche innovazione nel comunicare il sapere.
È proprio perché immaginiamo una comunità migliore, in ogni senso, con umiltà mettiamo a disposizione della collettività il nostro impegno.

........
"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." (
Vincenzo Di Sabato)


 


Condividi
l'articolo:
 

HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 
Articolo consultato 1105 volte ● Archivio 2152 FPW

 Guglionesi 
Marcantonio (CPF) replica a GNC: "forse abbiamo colto nel segno!"


Pasquale Marcantonio
Pubblicato in data 18/9/2009 ● FUORI PORTA WEB © 2000

Il tono del comunicato di risposta del gruppo consiliare “Guglionesi nel Cuore” è fuori da ogni logica e forma politica e risponde con toni aspri, ma ciò non mi meraviglia, a chi, in veste di opposizione, espone le sue “legittime” critiche e i suoi “legittimi” pareri contrari a scelte e procedure poco garanti dei diritti di tutti i cittadini.
D’altra parte lo stile del centro destra è ormai ben noto, che venga dal ponte di comando, o dalla sala macchine, le critiche sono atti di irresponsabilità, accuse senza fondamento se non addirittura calunnie, e ovunque si annidano complotti e congiure; il delirio di onnipotenza non conosce tregua, “la politica del fare” non conosce ostacoli, peccato per i pezzi di democrazia che si perdono qua e là, ma che importa … l’importante è fare: i più bravi siamo noi, ma chi ca..o siate voi?
Mi pare però che se c’è qualcuno confuso non è certo “il povero Marcantonio”, ma coloro che, loro sì, chiamano politica gli attacchi personali gratuiti e privi di fondamento (io non ho mai citato nomi) . Ma forse abbiamo colto nel segno!
Chi scrive conosce poco della mia attività amministrativa passata e del fatto che il sottoscritto ha sempre considerato l’attività politica separata dai processi amministrativi di cui sono responsabili unici i Dirigenti e il Segretario Comunale, e si è sempre astenuto dall’interferire con la gestione quotidiana della macchina amministrativa e degli appalti, come invece altri fanno (dimostrando di non conoscere la legge Bassanini che ha voluto separare e distinguere il potere politico da quello amministrativo). Prima di parlare informatevi o almeno tacete voi! Nessuno ha mai parlato di atti illeggittimi ….. ma senz’altro, e lo ribadisco ancora, …..abbiamo voluto denunciare situazioni di abuso e il rischio di atti comunali unilaterali, clientelari e poco garanti della collettività, del criterio di economicità e della trasparenza, ed è su questo che mi appellerò al Segretario comunale.
In merito alla base, ai “forum di sinistra” di cui NON sono stato Promotore (forse qualcuno dei nostri molto piu’ vicino a voi vi ha informati male) e al “ruolo di Leader”, sarà “il povero elettorato di sinistra” a fare serenamente le sue considerazioni e le sue valutazioni. Una cosa invece sento dal popolo di sinistra: le lamentele! E senz’altro posso affermare che la sinistra e sempre più unità ed agguerrita nei confronti di questa destra arrogante, confusa e clientelare .
Marcantonio Pasquale consigliere Comunale della lista Continuità per il Futuro.  


FUORI PORTA WEB © 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.


Segui FUORI PORTA WEB sui social

      


Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare l'e-mail all'indirizzo

fpw@guglionesi.com






FUORI PORTA WEB

Sito non rientrante nella categoria dell'informazione periodica (Legge n. 62 del 7 marzo 2001)
.
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali. È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.
Note legali sull'uso del blog FUORI PORTA WEB


ARS ● C.so Conte di Torino 15 ● 86034 Guglionesi (CB) ● Tel. +39 0875 681040 - +39 0875 518133 ● P.IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati da Fuoriportaweb by ARSideastudio.com