BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/10/2009 ● Eventi

Il sindaco Antonacci: "Non dobbiamo mai dimenticare il 6 Ottobre 1943"


  Redazione FPW ● 1460


Si è svolta stamattina la cerimonia di commemorazione del 6 Ottobre 1943, il giorno che registrò tragicamente la morte di molti civili Guglionesani in un’azione aerea degli Alleati a Guglionesi durante la II Guerra Mondiale. La solenne cerimonia, con la deposizione della corona d'alloro presso il "Monumento ai caduti di tutte le guerre", ha visto la partecipazione delle istituzioni civili, religiose e militari ed anche di alcune scolaresche di Guglionesi, in particolare dei bambini della scuola infantile "M. Del Torto" di Guglionesi. "Non dobbiamo mai dimenticare - ha ricordato il sindaco Bartolomeo Antonacci - questa data, il 6 Ottobre 1943, perché tanti nostri concittadini, inermi davanti alla tragedia della guerra, hanno trovato una morte assurda".
Al termine del breve ricordo il sindaco di Guglionesi ha voluto citare, uno a uno, tutti i civili guglionesani che il 6 Ottobre 1943 sono divenuti, loro malgrado, eroi non solo per la nostra storia locale. L'Amministrazione comunale di Antonacci continua nel suo impegno per la memoria del 6 Ottobre 1943, e ha dato mandato ad alcuni collaboratori di reperire il materiale storico sul tragico evento. In particolare si sta recuperando del materiale fotografico conservato nel War British Museum di Londra, nell'archivio di guerra degli Alleati.


L'arrivo a Castellara dei bambini dell'asilo "Mimì Del Torto"


La scolaresca dell'Istituto magistrale "Domenico Pace"


I bambini dell'asilo provano l'Inno di Mameli


La solenne cerimonia della deposizione della corona d'alloro


La solenne cerimonia della deposizione della corona d'alloro


La solenne cerimonia della deposizione della corona d'alloro


Solenne alza bandiera al suono dell'Inno di Mameli


La solenne cerimonia con il ricordo del 6 Ottobre da parte del sindaco Antonacci


La solenne cerimonia con il ricordo del 6 Ottobre da parte del sindaco Antonacci


La solenne cerimonia con il ricordo del 6 Ottobre da parte del sindaco Antonacci


La foto ricordo dei bambini dell'asilo presso il "Monumento ai caduti di tutte le guerre"





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com