BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/10/2009 ● Ambiente

ABM: "Green day" il 17 Ottobre, giornata verde per dire no ai “Nuovi Barbari”


  Luigi Lucchese ● 1205


Sabato 17 ottobre si svolgerà la prima edizione del “Green Day”, giornata verde organizzata dall’associazione Ambiente Basso Molise.
I volontari dell’associazione sono da tempo impegnati, con efficace frequenza, nel monitoraggio e controllo delle discariche abusive presenti sul territorio. Il proliferare del fenomeno nel basso Molise, con oltre 100 discariche censite, rappresenta una difficile realtà che va fronteggiata. Dove non possono, o probabilmente non vogliono arrivare gli enti preposti ci pensano gli amanti della natura.
A onor del vero numerose segnalazioni fatte in questi mesi agli organi competenti sono rimaste inascoltate. E questa situazione stimola, con ancora maggiore vigore, l’azione dei volontari di Ambiente Basso Molise.
La giornata verde avrà l’intento di bonificare alcune delle discariche abusive presenti sulla S.P. 112, site nel territorio comunale di Termoli e Petacciato.
Il raduno, presso il kartodromo (fondovalle Sinarca), è previsto per le ore 8.
Al fine di una più incisiva riuscita dell’evento l’associazione invita alla manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Campobasso e dal Comune di Termoli, tutti coloro che vogliono combattere le malefatte dei “nuovi barbari”.
Data la rilevanza dell’evento è attesa la partecipazione di tutti gli organi di stampa.

[Foto Ambiente Basso Molise]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com