BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/10/2009 ● Cronaca

Sisto (Fillea-CGIL): altro grave incidente sul lavoro in un cantiere edile


  Pasquale Sisto ● 1449


Dobbiamo ancora purtroppo denunciare un altro grave incidente sul lavoro in un cantiere edile di Guglionesi (CB) dove ieri un lavoratore è caduto rovinosamente da 10 metri da un impalcature in un cantiere per la costruzione di appartamenti per civile abitazione tra Via Genova e Via Catania.
Il lavoratore ha riportato gravi conseguenze visto che è stato necessario il ricovero al Cardarelli di Campobasso in quanto l’ospedale di Termoli non poteva assicurare le cure necessarie visto la gravità.
In quel cantiere un anno fa avevamo denunciato la possibile pericolosità della gru che pericolosamente girava e gira su una scuola piena di alunni e di docenti, che entrano ed escono. Le cadute dall’impalcature non avvengono mai per fatalità così come si vorrebbe far passare, ma avvengono in quanto non vengono rispettate le norme sulla sicurezza.
Gli incidenti sul lavoro accadono quasi sempre ai lavoratori dipendenti delle Ditte subappaltatrici dei lavori di costruzione di palazzine per civile abitazioni private in quanto magari per i bassi prezzi praticati dai palazzinari, le ditte che effettuano i vari lavori di carpenteria e tamponatura ecc.ecc per rientrare nei costi, costringono i lavoratori a lavorare in condizioni disagiati con alti ritmi per cui gli stessi possono perdere la lucidità.
Il caso di Guglionesi potrebbe rientrare in questi ipotesi in quanto il lavoratore prima dell’ora fissata per la ripresa del lavoro dopo la pausa ore 13,00 era già sull’impalcatura quinti bisogna dedurre che i lavoratori non effettuano neanche l’ora intera di pausa previsto dal CCNL.
Torniamo a richiedere più controlli agli Organi Competenti."





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com