BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/10/2009 ● Politica

Concertazione "Piano Sociale 2009-2011" (ambito territoriale di Termoli)


  Redazione FPW ● 1126


"Il Tavolo tecnico che coordina le attività di elaborazione del Piano Sociale 2009-2011 dell’Ambito Territoriale di Termoli, in una riunione preliminare con il Presidente dell’Ambito e il Comitato dei Sindaci ha individuato nel tavolo di concertazione la metodologia più idonea ad attuare la stesura definitiva del piano di zona al fine di permettere l’integrazione fra soggetti diversi che operano sulle stesse aree organizzative.
Il Comitato dei Sindaci dell’Ambito ha definito altresì la sede per garantire la partecipazione e le aree tematiche dei tavoli di concertazione; tali aree sono state individuate secondo il criterio della priorità facendo riferimento a quelle indicate nel terzo capitolo del Piano Territoriale Regionale 2009-2011 dei Servizi Sociali (paragrafo 3.2 1: “I settori di intervento e le priorità”).
Data l’imminente scadenza fissata per il 31 ottobre 2009 per l’invio del Piano sociale alla Regione, è concordato che le attività di concertazione debbano essere concentrate in questa fase in una unica giornata. Tuttavia, il Tavolo tecnico ritiene auspicabile una ulteriore fase di concertazione che potrà essere ultimata anche successivamente.
Il Tavolo di Concertazione dell'Ambito territoriale di Termoli si terrà a Termoli in data 29 ottobre 2009 presso la sala convegni del Consorzio per il nucleo di Industrializzazione della valle del Biferno in ctr Pantano Basso , e sarà presieduto dal Presidente del Comitato dei Sindaci Luigi Mascio, sindaco di Portocannone e dal Coordinatore di Ambito dott. Nicola Malorni.
Si riporta di seguito il programma previsto per la concertazione:

Data Ore Area tematica
29 ottobre 2009 8.30 Registrazione dei partecipanti
9.00 Saluto delle Autorità
9.30 Introduzione
Nicola Malorni, coordinatore dell’Ambito
10.00 Ufficio di Cittadinanza e Servizio Sociale Professionale
10.30 Area anziani
11.30 Area disabilità
12.30 Pausa
15.00 Area famiglia, minori, giovani
16.00 Area disagio adulto
17.00 Area immigrati
18.00 Conclusioni

A tutti gli interessati sono inviati in allegato alla presente:
una bozza del Piano sociale 2009-2011 costituita da una preliminare diagnosi di comunità elaborata dal Tavolo tecnico nella fase preliminare alla concertazione
il “Format per una costruzione partecipata delle sezioni del Piano di Zona 2009-2011” attraverso il quale gli interessati potranno contribuire all’analisi descrittiva partecipata dei servizi sociali e socio-sanitari, delle loro criticità e potenzialità di sviluppo.
Si chiede pertanto di collaborare inviando il format al Tavolo tecnico in duplice forma:
in formato cartaceo da consegnare al tavolo di concertazione,
in formato Word inviando il file all’indirizzo e-mail del Comune Capofila sotto indicato entro le ore 12 di giovedì 29 ottobre 2009.
La stesura del format è intesa quale completamento dell’attività di concertazione che sarà comunque garantita secondo le direttive regionali a riguardo.
Per invio format: Comune Capofila Portocannone, sociale.portocannone@gmail.com. Per ulteriori informazioni: dott. Nicola Malorni, coordinatore d’Ambito cell. 328.3622736."
[Comunicato stampa Comune di Portocannone]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com