BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/10/2009 ● Eventi

28° anniversario dell’Associazione Guglionesana del Quebec “Usconium"


  Antonietta Miletti ● 1952


Il 18 Ottobre 2009 si è celebrata nella sala di ricevimento Costa del Mare, nel quartiere di Montreal nord, la festa annuale dell’Associazione Guglionesana del Quebec “USCONIUM”.
Lo squisitissimo pranzo servito all’altezza usuale della Sala Costa del Mare contribui’ al grande successo di questa serata.
Il nostro presidente Nicola Di Paolo consegno’ una targa ricordo al nostro compaesano Michele Lanese che qualche mese fa ha spento sulla sua torta di compleanno 102 candeline.
Ricordiamo che Il Sign Lanese partecipo’ alla trasmissione ‘’Le Banquier’’ dove gli fu offerto un viaggio a Guglionesi per rivedere il suo paese che lascio’ da 92 anni. Il sign. Lanese e tornato da Guglionesi da qualche settimana felicissimo dell’accoglienza ricevuta dal nostro Sindaco Bartolomeo Antonacci e da tutti i paesani.
La Signora Iole Di Biase ha ricevuto un omaggio floreale per sottolineare le sue opere di beneficenza e le tante attivita’ in seno alla comunita’
Abbiamo avuto anche l’onore di avere un Guglionesano, Tonino Sacchetti, che si trovava a Montreal in vacanza. Al Sign. Sacchetti facciamo gli auguri di un buon ritorno in Italia.
Dopo aver presentato gli invitati ed il direttivo dell’Associazione il nostro presidente ha dato il via ai canti degli inni nazionali Canadese ed Italiano e poi ai festeggiamenti.
I nostri “talenti guglionesani” Lucia Salvatore, Anna D’Olimpio e Vincenzo Lorito hanno recitato qualche loro poesia, e tra racconti nostalgiche, balli e canti la serata e volata via allegramente.
Il comitato ringrazia tutti gli sponsors che con il loro contributo assicurano la continuità della nostra associazione e tutte le ditte che ci hanno offerto i tanti regali che abbiamo sorteggiato durante la serata.
Un grazie a tutti chi era presente ed un invito a chi non lo era a partecipare alle nostre future attività.


Il direttivo dell’Associazione


Sign. Lanese prende la parola


Il Sign. Tonino Sacchetti venuto in vacanza da Guglionesi


Da sinistra il tesoriere Guido Flocco, il Sign. Lanese, il vice tesoriere Vincenzo Lorito ed il nostro presidente Nicola Di Paolo.


Sign. Iole Di Biase prende la parola


Il nostro giovanotto di 102 anni ‘’Michele Lanese’’ che balla con la figlia Linda


La nostra torta per l’occasione

[Foto archivio Associazione "Usconium"]
 





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com