F U O R I  P O R T A  W E B
BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
TRA I PRIMI BLOG FONDATI IN ITALIA

www.guglionesi.com ● ANNO 21°
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali e/o pubblici.
È un'iniziativa culturale di
ARS idea studio.

Blogger fondatore Luigi Sorella
La Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.
Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta.
Cultura è anche innovazione nel comunicare il sapere.
È proprio perché immaginiamo una comunità migliore, in ogni senso, con umiltà mettiamo a disposizione della collettività il nostro impegno.

........
"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." (
Vincenzo Di Sabato)


 


Condividi
l'articolo:
 

HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 
Articolo consultato 1280 volte ● Archivio 2309 FPW

 Guglionesi 
Guglionesi in Formula uno


Salvino Salvaggio
Pubblicato in data 30/10/2009 ● FUORI PORTA WEB © 2000

Che il Commendatore Dott. Salvino A. Salvaggio (che noi tutti in paese conosciamo come "Thony") sia uno dei guglionesani piu' noti internazionalmente lo si sapeva gia', ma questa volta lui ha dato un colpo veramente forte portando alle stelle la reputazione e la visibilita' della nostra comunita'. Infatti, ieri, Salvaggio e' stato nominato membro del consiglio di amministrazione della prestigiosa scuderia Williams F1.
Insieme a Ferrari e McLaren, la Williams e' una delle scuderie piu' titolate della Formula 1. Dal suo debutto al grand premio di Argentina nel 1978 ad oggi, la Williams ha collezionati i successi: 113 vittorie in gran premio su 518 gare corse, 297 volte sul podio e 125 pole positions, 9 titoli di campione del mondo dei costruttori, e 7 titoli di campione del mondo dei piloti (Alan Jones, Keke Rosberg, Nigel Masell, Alain Prost, Damon Hill, Jaques Villeneuve). Negli ultimi 25 anni, i piu' grandi nomi della Formula 1 hanno gareggiato nelle celebri monoposto inglesi: Clay Regazzoni, Jacques Lafitte, Riccardo Patrese, Ayrton Senna, David Coulthard, Ralf Shumacher, Juan Pablo Montoya, per citarne solo alcuni !
Nell'ambito di questo nuovo prestigioso incarico, Salvaggio avra' il compito di monitorare la gestione strategica, economica e finanziaria delle attivita' di ricerca a lungo termine della scuderia. Direttore degli investimenti per la ricerca presso il Parco Scientifico e Tecnologico dell'emirato qatarino, e membro attivo di vari consigli di amministrazione, d'ora in poi Salvaggio dedichera' anche tempo al mondo folle, esaltante e ultra-competitivo della Formula 1.
Bellissima sfida per un guglionesano cosmopolita che ha saputo portarsi nelle alte sfere dell'economia mondiale. Salvaggio ci aveva gia' abituati a tanti successi manageriali, ma mai, finora, in un settore di cosi' grande popolarita' quale la Formula 1. Un augurio di buon lavoro ad un compaesano che offre visibilita' ed onori al nostro paese.

[Foto Julia D. Salvaggioi]  


FUORI PORTA WEB © 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.


Segui FUORI PORTA WEB sui social

      


Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare l'e-mail all'indirizzo

fpw@guglionesi.com






FUORI PORTA WEB

Sito non rientrante nella categoria dell'informazione periodica (Legge n. 62 del 7 marzo 2001)
.
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali. È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.
Note legali sull'uso del blog FUORI PORTA WEB


ARS ● C.so Conte di Torino 15 ● 86034 Guglionesi (CB) ● Tel. +39 0875 681040 - +39 0875 518133 ● P.IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati da Fuoriportaweb by ARSideastudio.com