BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


27/2/2006 ● Sport

Calcio Eccellenza: i Sesto si prende... la "rivincita"


  Redazione FPW ● 1188


Guglionesi - Sesto Campano 1-2 | Pochi giorni, ...ed è di nuovo scontro calcistico tra Guglionesi e Sesto Campano. Certo la posta in gioco è completamente diversa. Ormai la Coppa Italia 2006 appartiene alla bacheca neroverde, ma soprattutto alla storia del Guglionesi calcio. Eppure le ferite sono ancora dolorose: il Sesto Campano (ottima compagine, ben organizzata e tecnicamente completa in tutti i reparti) non ancora toglie le "bende" della finale persa a Bojano, soltanto Domenica scorsa. Cerca e trova l'antidoto psicologico proprio qui, a Guglionesi, conquistando i tre punti (meritatissimi) sul campo della rivale di Coppa. Passa in vantaggio al 20' del primo tempo la squadra di De Sanctis, dominando, tatticamente e agonisticamente, la formazione mandata in campo da mister Antanacci (senza Iannacone e Casacanditella Piero, squalificati). Nella prima parte della ripresa il Guglionesi torna a giocare un buon football, pervenendo al pareggio con il guizzo di "rapina" del cobra De Filppis. La posizione tattica di Martinez risulta troppo schiacciata a ridosso delle punte neroverdi, e così il suo genio calcistico non trova le idee necessarie a ribaltare il risultato. Nel frattempo torna in cattedra il centrocampo del Sesto che riesce a dettare i tempi del gioco in campo, come nel primo tempo, fino a trovare al 70' il definitivo goal che fissa il risultato sull'1 a 2 per gli ospiti. I tifosi neroverdi restano comunque soddisfatti, perché il Sesto di oggi era davvero una furia rossa alla cerca di ...una "rivincita" psicologica. Ai neroverdi non resta che dare l'appuntamento ai sestini per le fasi regionali di play-off, quando la posta in palio tornerebbe ad essere interessante. Tutto dipenderà da noi, ancora una volta. LA PAGELLA -------------------------------------------------------------------------------- 1 | Pisciotta 6.0 2 | Maselli 6.0 3 | Polenta 6.0 4 | Marino 6.5 5 | Valbianco 6.0 6 | D'Angelo 6.5 7 | Marsilio 6.0 8 | Casacanditella P. 6.5 9 | Gentile 6.5 10 | Martinez 6.0 11 | De Filippis 6.5 -------------------------------------------------------------------------------- All. | Antonacci 6.0





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com