BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/3/2006 ● Sport

Calcio Eccellenza: la furia neroverde sgonfia il Termoli


  Redazione FPW ● 1197


Guglionesi - Termoli 2-0 | Circa un anno fa il Termoli passò a Guglionesi in modo cinico, senza risparmio e senza esigenze di classifica, buttando nei guai la compagine neroverde che riuscì ad evitare i play-out solo con il pareggio contro la capolista Campobasso, all'ultimo minuto dell'ultima giornata di campionato. Il destino a volte si diverte, e non dimentica che in fondo c'è una ruota che gira, e lo sa bene il club giallorosso che la ruota gira anche nel calcio. Lasciando da parte i ricordi dell'archivio neroverde, il Guglionesi scende in campo deciso, come mai si era visto in questa stagione, una vera "furia". Il lavoro di mister Di Lena da buoni frutti: la squadra si mostra ordinata (linee tenute bene tra i reparti, sia nelle fasi di attacco che di difesa), sapiente nel gestire le forze (abbiamo ammirato un Martinez meno impegnato a svariare, quindi meno dispendioso di energie e più lucido nelle giocate) e soprattutto un grande cuore neroverde (Piero Casacanditella è davvero straordinario sulla fascia sinistra). Bisogna dare atto a mister Di Lena di aver accettato una sfida complicata (la squadra era in crisi di risultati, un po' seduta sul successo di Coppa Italia), e la straordinaria prova nel derby contro i giallorossi è stata firmata autorevolmente dal tecnico neroverde, che tatticamente ha reso la gara della capolista priva di idee e fin troppo confusionaria. Degna di nota la bella partita di Gentile (voto 8.5), che sigla il goal del vantaggio neroverde e che mette in difficoltà, durante l'intero match, la retroguardia termolese. Chissà quale altro gioco riserva la ruota del destino? Intanto sono i giallorossi a sgonfiarsi…





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com