BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/11/2009 ● Cronaca

FILLEA-CGIL: 23 Novembre manifestazione contro chiusura SMI di Mafalda


  Pasquale Sisto ● 1274


"Società Meridionale Inerti (SMI Srl) VASTO(CH) - STABILIMENTO PREFABBRICATI di MAFALDA (CB) - Manifestazione sotto la Presidenza della Giunta Regionale del Molise - Via Genova - CAMPOBASSO - Lunedì 23 Novembre 2009" - La Direzione Aziendale in oggetto come ben noto ha avviato la procedura di mobilità per la chiusura dell’unità produttiva di MAFALDA (CB) con il relativo licenziamento di tutte le 82 maestranze occupate, che se aggiungiamo le ditte esterne arriviamo a circa 120 lavoratori che restano senza lavoro (in certi periodi anche 200 addetti) in un’area interna arretrata e senza prospettive del Molise. L’area interessata dovrebbe far posto a una centrale elettrica a Biomasse che non assicura la stessa occupazione dell’attuale attività. Nei giorni scorsi dopo tre incontri abbiamo chiuso presso la sede della Confindustria di Chieti delegazione di Vasto la fase sindacale previsto dalla procedura di mobilità ma ovviamente senza un accordo in quanto l’Azienda rimane sulle sue posizioni e noi abbiamo chiesto il ritiro dei licenziamenti. Adesso la palla passa alla fase amministrativa presso la Regione Molise. Inoltre i lavoratori devono ancora percepire le retribuzioni di agosto, settembre e ottobre 2009 L’impianto di produzione di prefabbricati di Mafalda, deve essere salvato dalla chiusura. le Scriventi OO. SS. e i lavoratori chiedono l’intervento diretto del Presidente della Giunta Regionale. I lavoratori per sollecitare un incontro con il Presidente Michele Iorio effettueranno una manifestazione di protesta sotto gli Uffici della Giunta Regionale del Molise in Via Genova a Campobasso.
La Manifestazione si terrà Lunedì 23 Novembre 2009 a partire dalle ore 09,00.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com