BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/11/2009 ● Politica

PD/CPF controreplica a Lucarelli: "unica voce dell'Amministrazione"


  Continuità per il futuro ● 1325


NOTE sui Rifiuti 2
Prendiamo atto che Lucarelli, ( risponde lui come unica voce dell’Amministrazione) dopo dieci anni e due campagne elettorali:
1. si dice d’accordo con le iniziative/soluzione messe in campo dall’amministrazione precedente in materia di rifiuti;
2. riconosce che le argomentazioni/azioni oppositive ( esposte sulla bacheca) agli atti di affidamento dei nuovi lavori di ampliamento, poste in essere dall’allora minoranza erano prive di fondamento. Visto il riconoscimento da parte del TAR della correttezza formale e sostanziale di essi;
3. ammette che la tariffa base è il risultato di un’aggiudicazione di un gara pubblica, su cui l’amministrazione poco poteva fare;
Circa il grosso risultato ottenuto dall’attuale amministrazione gli facciamo notare che il contributo di 60.000 euro per la manutenzione del verde pubblico a carico del gestore della discarica fu ottenuta dall’amministrazione precedente non certo da lui in qualità di nuovo assessore.
Per contro lo stato di abbandono in cui versa il verde pubblico e la trasformazione delle isole ecologiche ad inutili “recinti “ per la incuria e l’abbandono che dura da due anni certamente costituiscono titolo di ‘merito’ dell’attuale azione amministrativa.
Registriamo, ancora una volta, che l’abitudine ad appropriarsi dei meriti per le iniziative promosse dall’amministrazione precedente ( Impianto di trattamento dei rifiuti; Cinema Teatro, Reperimento fondi per la raccolta differenziata, Scuole Sicure) costituisce uno sport preferito dell’attuale amministrazione.
Per contro assistiamo che a fronte della disponibilità dei fondi per la differenziata ( depositati due anni fa) il servizio che, a detta di Lucarelli doveva essere risolto nei primi mesi di amministrazione, non ancora parte.
Apprendiamo, infine, che si stanno ancora studiando soluzioni di completamento dell’ impianto di Vallone Cupo.
Sulle tariffe le farneticazioni cui ci ha abituati preferiamo tacere per il semplice fatto che non abbiamo capito cosa abbia voluto dire.
Oggi da Lucarelli ci aspettiamo opere e soluzioni ispirati al principi del bene comune.
Invece, notiamo certo attivismo ( molto diseducativo!!) su temi e questioni , affrontati con metodi molto discutibili , che sembrano voler riportare le lancette della storia “ai fasti “ della Cassa per il Mezzogiorno e del peggior regime democristiano.
Non nascondiamo, proprio alla luce dell’ingiustificato trionfalismo , un profondo scetticismo circa la capacità dell’attuale amministrazione di affrontare e risolvere qualche problema serio ad eccezione delle ‘cose utili’ per chi amministra





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com