BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


3/12/2009 ● Politica

CPF: 7 anni dal terremoto, interrogazione sui puntellamenti nel centro storico


  Continuità per il futuro ● 1366


INTERROGAZIONE URGENTE - I sottoscritti consiglieri comunali INTERROGANO IL SINDACO con richiesta di urgente risposta scritta.
PREMESSO CHE
Il 31 ottobre 2002 un fortissimo terremoto ha sconvolto la provincia di Campobasso. Questo tragico evento oltre a colpire San Giuliano di Puglia con la morte di 26 bambini e una maestra , ha colpito anche molte altre località danneggiando e facendo crollare diversi immobili.
Nel nostro comune non vi sono stati crolli ma diversi immobili sono risultati danneggiati e lesionati a tal punto da essere puntellati da travi in legno per evitare pericolo per l’incolumità pubblica in attesa della loro ricostruzione o ristrutturazione.
Sono trascorsi 7 anni e non ancora si possono avere risposte esaustive e convincenti per porre fine al disagio abitativo e ambientale di tanta gente.
A ciò si aggiunga che le travi di sostegno a causa dell’usura del tempo , delle tarme e della mancata manutenzione hanno vanificato la loro comprovata efficacia ed in gran parte sono da ritenersi superflui.
In Vico Seminario, si è avuto un abbassamento del livello stradale con scivolamento della trave di sostegno di circa 15/20 centimetri.
Le condizioni di vita e di sicurezza delle persone sono trascurate e in alcuni punti si nota assenza di illuminazione, immondizia, e giro di malintenzionati.
Preso atto delle numerose lamentele da parte dei residenti sui tempi , sulle modalità dei
lavori di manutenzione , per il diffuso stato di degrado strutturale che interessa il loro quartiere con evidente pericolo per i passanti, si interroga il Sindaco e l’assessore competente per sapere:
1) Se è stato predisposto un programma di manutenzione e procedure di controllo con dispositivi di protezione individuali e segnaletica di sicurezza.
2) Quali sono le risultanze.
3) Se ritiene sostituire le travi e quant’altro necessario per la tutela della sicurezza e dell’incolumità pubblica o in alternativa se ritiene ripristinare Corso Conte di Torino, Via Roma , Vico seminario e Via Guiscardo senza la presenza delle travi di sostegno cercando in tal modo di risolvere i molti disagi dei cittadini nel centro storico
Guglionesi,lì 27.11.2009
I consiglieri comunali Pace Antonino - Marcantonio Pasquale.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com