BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


9/12/2009 ● Eventi

10 Dicembre, "Cuarentena Ensemble" per beneficenza alla Croce Rossa


  Adele Terzano ● 1411


"SERATA DI TANGO E MUSICA ARGENTINA -
Giovedì 10 dicembre alle ore 21, presso il Cinema-Teatro Lumière di Termoli, “Cuarentena Ensemble” si esibisce in una serata di musiche argentine. Il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa di Termoli.
Un ensemble internazionale animerà domani la serata di beneficenza organizzata dalla Croce Rossa Internazionale – Comitato femminile di Termoli. Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, che vide sulla scena il gruppo gospel statunitense Earnest Pugh & the Assembly, il Natale 2009 sarà dominato dalle musiche dell’America del Sud. Cinque musicisti e due ballerini, provenienti da Argentina e Spagna, ci porteranno nelle magiche atmosfere della musica e della danza latino-americana in una serata che si propone ricca di sorprese. Oltre al classico tango, infatti, che sarà suonato e danzato sulla scena attraverso gli autori che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, come Astor Piazzolla e Carlos Gardel, l’ensemble ci farà ascoltare alcuni arrangiamenti di musiche folkloristiche andine, appositamente preparati per questo progetto dal chitarrista Leopoldo Juanes: al pubblico sarà così possibile realizzare uno sguardo a tutto tondo sul continente sud-americano, passando senza soluzione di continuità dalla sensualità carismatica del tango, all’effervescenza piena di vitalità della musica popolare.
“Cuarentena Ensemble”, nato nel 2007 da un’idea di Alfredo Oyaguez Montero, pianista e direttore del gruppo, si propone l’obbiettivo di interpretare arrangiamenti originali di musica sudamericana e tango con il taglio della musica da camera, conservandone però l’anima e la forza tipiche della musica popolare. Eccezionale è la voce del gruppo, Sergio Bustos, sorprendente combinazione di voce lirica e carattere popolare, che ha conquistato i pubblici più diversi in America e in Europa, con consenso unanime. Il ballerino e coreografo Oscar Benavidez è una vera e propria legenda del tango argentino: nato a Buenos Aires da una famiglia di origini italiane, si è esibito in tutto il mondo nella sua lunga carriera. Dal 2006 danza in coppia con la sua giovane allieva Laura Francia, artista poliedrica e vivace che si distingue, oltre che per il suo grande talento interpretativo, per l’interesse verso le altre arti, evidenziato in numerosi progetti interdisciplinari.
Il concerto è ad invito per sottoscrizione. Per informazioni sui biglietti rivolgersi alla Croce Rossa Internazionale – Comitato femminile di Termoli, via Cina, 20/22; tel. 333-6367017.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Festival Adriatico delle Musiche di Termoli.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com