BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


10/12/2009 ● Eventi

La "fiaba di Carlo", Zi' Meluccia è arrivata per Natale


  Redazione FPW ● 1209


Si allarga la famiglia dei paperi nel laghetto del giardino pubblico di Castellara e continua la "fiaba di Carlo". "Per festeggiare il Natale è arrivata anche Zi' Meluccia con i suoi parenti - ci racconta con gli occhi di un bambino Carlo Farina, il custode dei paperi -, e così siamo al completo per le feste. Non è una meraviglia vederli animare questo laghetto? Ho insistito con il Sindaco perché fosse allargata la famiglia dei paperi, e lui prima mi ha detto, scherzosamente, che le papere le preferisce al forno con le patate, ma poi personalmente è stato lui stesso ad accompagnarmi per l'acquisto. Insieme al suo amico assessore Gianfranco Del Peschio hanno comprato altre quattro papere, tutte colorate per il divertimento non solo dei bambini".
Ogni mattina Carlo fa visita, per le dovute cure, ai vecchi e ai nuovi ospiti del laghetto. "Quando scriverai l'articolo ricordati - ci ha ripetuto Carlo a Fpw - di ringraziare anche le ditte di Nicola De Marinis e della Sacom che mi regalano ogni volta il cibo per assistere i paperi di Castellara". Qualche mese fa, è scomparsa Celestina, la pioniera del laghetto del giardino pubblico. "Sto ancora indagando - ci ha confidato il custode - e per salvaguardare i paperi sto escogitando un sistema di controllo".
I forni e le patate, almeno per Natale, sono avvertiti. Parola di Carlo.

Carlo Farina, il custode dei paperi.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com