BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/12/2009 ● Eventi

Svolta la serata di tango e musica argentina per la raccolta fondi C.R.I.


  Adele Terzano ● 1305


Giovedì 10 Dicembre 2009, a Termoli, presso il cinema Lumière, si è svolta una serata di tango e musica argentina. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Festival Adriatico delle Musiche e della CRI sezione di Termoli che ogni anno, puntualmente, offre alla cittadinanza una serata di beneficenza regalando ai graditi ospiti emozioni per la presenza di musicisti di livello internazionale.
A dare il benvenuto il commissario signora Daniela Ferrante Amoruso che ha ribadito l’azione delle crocerossine volta a dare un supporto sia a livello materiale che morale a persone bisognose, come i proventi della manifestazione siano utilizzati per Borse di Studio per l’acquisto di libri per i bambini.
A presentare il gruppo “Cuarentena ensemble” il direttore artistico del Festiva Adriatico di Termoli Antonio Artese: al piano lo spagnolo Alfredo Oyaguez – Montero ideatore del gruppo, alla chitarra Leopoldo Juanes che ha curato gli arrangiamenti, al bandoneon il maestro Roberto Pedro Di Rosa, al violoncello Rosa Caňellas e la voce eccezionale di Sergio Bustos, sorprendente combinazione di voce lirica e carattere popolare.
Il gruppo si è esibito con brani musicali di Astor Piazzolla e Carlos Gardel creando una magica atmosfera in sala con la musica latino-americana e con la travolgente esibizione di tango argentino della coppia di ballerini Oscar Benivadez e Laura Francia.
Il gruppo ha eseguito anche musiche folkloristiche andine fra le quali grande emozione ha suscitato il brano “No me llames extranjero” di Rafaela Amor, magistralmente interpretato da Sergio Bustos.
Molto apprezzata anche l’esibizione al pianoforte di Antonio Artese con il brano di Astor Piazzolla “Adiòs nonino”.
A conclusione della serata il magnifico tango ballato dai ballerini nel parterre con l’ammirazione di un pubblico ammaliato da tanta bellezza di passi e di movenze interpretative di una musica sensuale e carismatica come quella del tango.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com