BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/12/2009 ● Politica

Di Narzo interviene sulla pericolosità della SP 168 S. Giacomo - Termoli


  Vincenzo Di Narzo ● 1232


Il Consigliere provinciale Vincenzo Di Narzo, Presidente della Commissione Lavori Pubblici, interviene sulla supposta pericolosità del tratto stradale della S.P. 168 compreso tra San Giacomo degli Schiavoni e Termoli.
“In merito alle recenti notizie giornalistiche che hanno riferito, su sollecitazione di un movimento politico, dei troppi incidenti che avvengono sulla Strada Provinciale 168 tra Termoli e San Giacomo degli Schiavoni, notizie per la verità alquanto confuse perché tendevano a mettere insieme problematiche attinenti alle competenze sia dei due Comuni interessati che dell’Amministrazione provinciale, voglio dire chiaramente che, in termini di sicurezza viaria e dei trasporti, le eventuali colpe di incidenti non vanno ascritte sempre e comunque alle amministrazioni competenti ma pur anche ai comportamenti non sempre prudenti ed in linea con le norme del codice della strada degli automobilisti. Nel caso specifico, la curva segnalata negli articoli giornalistici è posta tra due rettilinei lunghi e scorrevoli che evidentemente inducono gli utenti a non tener conto dei limiti di velocità, che in quel caso sono fissati a 50 chilometri orari. Ad ogni buon conto, voglio rassicurare gli utenti della zona sul fatto che, su mia sollecitazione, in tempi ristretti, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, la Provincia di Campobasso provvederà al rifacimento della sede stradale attraverso la posa in opera di un manto d’asfalto drenante che ridurrà drasticamente la scivolosità della strada.
In più, la Provincia provvederà a rivedere completamente la segnaletica, sia verticale che orizzontale del tratto viario, in modo da dare le massime garanzie di sicurezza agli automobilisti. Un fatto che, naturalmente, mi sta a cuore particolarmente”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com