BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/12/2009 ● Scuola

L'orchestra musicale, fiore all'occhiello dell'Istituto comprensivo di Guglionesi


  Adele Terzano ● 1427


Si è svolto, nella splendida cornice del Teatro Fulvio di Guglionesi, il concerto di Natale dell'orchestra della Scuola media dell'Istituto omnicomprensivo di Guglionesi.
Alla presenza del Sindaco, del Dirigente Scolastico e di una numerosissima platea che ha gremito la sala, i ragazzi delle quattro classi strumentali della Scuola media (pianoforte, clarinetto, violoncello e chitarra) hanno dato vita ad un'esibizione ricca di fascino, come soltanto l'atmosfera dei brani natalizi sa regalare.
L'orchestra della Scuola media, vincitrice l'anno scorso del Concorso nazionale "Calcit" di Arezzo, ha eseguito i "classici" del repertorio di Natale, da Jingle bells a Silent night, da We wish you a merry christmas a Deck the halls, da o Christmas tree a Jingle bell rock per concludere con il celebre Happy Xmas, scritto da John Lennon e cantato da un piccolo coro in rappresentanza della Scuola primaria dell'istituto.
Nel corso della serata sono stati consegnati gli attestati di merito agli alunni che hanno partecipato alla XX Edizione del Concorso Regionale di poesia Dialettale "S. Pietro Apostolo", svoltosi recentemente a Termoli, che ha visto numerosi studenti dell'istituto guglionesano ricevere diversi premi e distinguersi per la semplicità e la profondità dei versi poetici composti. Al termine, il Dirigente Scolastico, Dr.ssa Antonietta Barbieri, nell'augurare un sereno Natale a tutti i presenti, si è detta orgogliosa di guidare un istituto che annovera così tante eccellenze in diversi campi del sapere ed ha voluto rendere omaggio a tutti coloro che collaborano per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e gratificanti, in particolar modo i docenti di strumento musicale, prof. Fernando Nese di violoncello, prof. Loris Fiore di clarinetto, prof. Isidoro Nugnes di chiatarra e prof. Gianluca De Lena di pianoforte, che grazie all'ottimo lavoro d'equipe hanno fatto dell'orchestra un fiore all'occhiello dell'intero istituto.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com