BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/2/2010 ● Cronaca

"Voragine del tir", sopralluogo della Protezione civile


  Redazione FPW ● 1339


In mattinata si procederà ad un sopralluogo della Protezione civile per una valutazione delle cause che hanno provocato la "voragine del tir" in località Calvario a Guglionesi. Sarà rimosso il materiale lapideo immesso nella voragine per il completamento della rimozione della motrice di un tir sprofondato improvvisamente lunedì 22 febbraio dentro una voragine profonda oltre 6 metri. "Ci preoccupa la geomorfologia e l'uso in passato di questo sito - ha dichiarato il sindaco di Guglionesi, Bartolomeo Antonacci, durante le operazioni di recupero dell'automezzo - perché già qualche mese fa un forte boato aveva provocato molto panico all'interno dell'edificio del Liceo di Guglionesi. Insieme con la Protezione civile abbiamo concordato di approfondire l'analisi del sito. C'è l'intenzione dell'Amministrazione comunale di realizzare un terminal per autobus nell'area dove è avvenuto l'incidente del tir, per sopprimere definitivamente il disagio degli studenti costretti ad attraversare a piedi la strada provinciale per recarsi nella loro scuola. Ovviamente l'idea di progetto sarà attuata lì dove ci saranno tutte le misure di sicurezza possibili e previste dalla legge per assicurare al meglio l'incolumità degli studenti".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com