BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/2/2010 ● Cronaca

Residenti e proprietari di vico Crialese protestano: "un pisciatoio pubblico"


  Redazione FPW ● 1400


Sono diverse le proteste, alcune lettere anche al blog di Fuoriportaweb. "Un gruppo di giovinastri - ha scritto un lettore che tuteliamo nell'identità per evitare altri atti di vandalismo -  ha rotto e rubato la mia cassetta per la posta di ghisa attaccata al muro vicino al portone. Hanno anche rotto la porta del contatore dell'elettricità e quasi sfondato il portone di casa in vico Crialese. Hanno persino fatto cadere un pezzo di intonaco del muro. Intonaco che si trova ancora per terra da quasi dieci giorni, nell'indifferenza totale della polizia municipale e dei carabinieri. Il venerdì e sabato sera vico Crialese è diventato un pisciatoio pubblico. A nulla sembrano valere le proteste dei residenti." Alcuni proprietari e residenti si rivolgono anche alle autorità: "L'amministrazione comunale ignora l'accaduto ed i carabinieri non fanno rispettare le ore di chiusura del bar. Ci sono schiamazzi e parolacce, oltre a minacce ed atti di vandalismo, fino alle tre/quattro del mattino. È un problema che dura ormai da anni. L'estate scorsa il mio portone del cortile è stato sfondato e l'ho dovuto far riparare. Quando finiranno i vandalismi? Cosa si può fare per impedirli? Ti prego di occupartene sul tuo blog". Qualche telefonata giunta al blog ha la stessa accorata protesta. I residenti e i proprietari di vico Crialese vivono un forte disagio notturno nel week-end.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com